Registrati

Completa il modulo per registrarti a MySocialPet. Per cominciare ad utilizzare tutti i servizi dedicati agli iscritti dovrai cliccare sul link contenuto nella mail di conferma che ti invieremo.

*Campi obbligatori

Referente

Associazione

VETSforPETS onlus, Cod. Fisc. 94171730362, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in via Emilia Centro, 64 – 41121 Modena, qui di seguito indicata anche come fornitrice

Premesso che VETSforPETS Onlus è un'associazione non riconosciuta che ha come scopo la promozione dell'adozione di animali abbandonati o, comunque, senza padrone, in particolare cani e gatti, e che la stessa beneficia dell'utilizzo della sezione ADOZIONI del portale MYSOCIALPET (www.mysocialpet.it), destinata alla pubblicazione a titolo gratuito di annunci di animali offerti in adozione al pubblico.

Le parti convengono e stipulano quanto segue:

1. Il presente accordo ha per oggetto l'offerta di spazi nella sezione ADOZIONI del portale MYSOCIALPET, spazio gestito dalla fornitrice, per l'inserzione di annunci di animali offerti in adozione al pubblico. L'inserzionista prende atto che la sezione ADOZIONI del suddetto portale persegue l'esclusiva finalità di combattere il randagismo e l'abbandono e di incentivare l'adozione seria e affidabile degli animali "senza padrone".

2. La sottoscrizione del presente accordo comporta la piena accettazione del Regolamento e del Codice Etico di VETSforPETS Onlus (link a codice etico)

3. L'inserzionista garantisce sotto la propria responsabilità che gli animali ospitati presso la propria struttura sono custoditi in condizioni di igiene e salute nel pieno rispetto della legge nazionale e delle norme e dei regolamenti regionali, e non sono in alcun caso sottoposti a maltrattamenti. L'inserzionista dichiara sin d'ora di acconsentire a che la fornitrice provveda ad effettuare controlli sulle condizioni degli animali direttamente presso la struttura, attraverso dei propri incaricati, anche senza preavviso.

4. L'inserzionista provvederà, attraverso le credenziali (ID e password) fornite dalla fornitrice a pubblicare direttamente nella sezione ADOZIONI del portale MYSOCIALPET gli annunci, di cui si assume ogni responsabilità, anche in merito alla veridicità dei dati. Ogni annuncio dovrà contenere una fotografia e una descrizione più dettagliata possibile dell'animale, avendo cura di indicare eventuali difetti da cui risulti affetto, nonché propri riferimenti identificativi, un recapito telefonico ed il proprio indirizzo e-mail, nel rispetto del format indicato dalla fornitrice.

5. La fornitrice si riserva in ogni caso il diritto di rimuovere, anche senza avviso all'Inserzionista, direttamente dalla sezione ADOZIONI del portale MYSOCIALPET eventuali annunci che non contengano tutti i dati di cui al punto 4, o che, a propria discrezione, non siano ritenuti in sintonia con le finalità del sito.

6. L'inserzionista garantisce alla fornitrice di essere nella piena titolarità dei diritti necessari all'avvio delle procedure di adozione dell'animale che intende offrire a mezzo delle proprie inserzioni nella sezione ADOZIONI del portale MYSOCIALPET. Più in generale l'oggetto delle inserzioni non dovrà essere illecito, contrario a norme imperative di legge, né violare in alcun modo diritti di terzi.

7. L'inserzionista si obbliga sin d'ora a tenere indenne la fornitrice da qualsivoglia richiesta risarcitoria da chiunque proveniente, derivante dalla violazione del presente accordo.

8. L'inserzionista è l'unico referente e responsabile per l'affido degli animali presentati nella sezione ADOZIONI del portale MYSOCIALPET. L'inserzionista si assume la piena responsabilità delle dichiarazioni riportate negli annunci di cui esso abbia richiesto la pubblicazione.

9. L'inserzionista che richieda l'inserimento di uno o più annunci nella sezione ADOZIONI del portale MYSOCIALPET manleva la fornitrice da qualsiasi responsabilità in termini di tutela della privacy in riferimento ai dati personali (nomi, telefono, mail, indirizzi) forniti assieme all'annuncio; a tal fine sarà possibile richiederne la rimozione o la modifica, che avverrà al più presto, ma sempre in base alle tempistiche e alle possibilità di gestione del sito stesso.

10. L'inserzionista che richieda l'inserimento di uno o più annunci nella sezione ADOZIONI del portale MYSOCIALPET a cui accompagni anche immagini fotografiche, autorizza la fornitrice alla loro pubblicazione assieme ai testi dell'annuncio e al loro utilizzo on-line; tali immagini possono essere modificate nel loro formato e/o ridimensionate dalla fornitrice per la loro pubblicazione per esigenze di editing.

11. L'inserzionista sulla sezione ADOZIONI del portale MYSOCIALPET potrà utilizzare il marchio MYSOCIALPET, inserendo nelle proprie attività di comunicazione la dicitura “associazione (o struttura o canile o gattile) aderente al progetto Mysocialpet ”. Tale marchio qualifica l'associazione e ne attesta la partecipazione ad un network nazionale di strutture di eccellenza, accomunate dagli stessi valori e principi. L'uso del marchio MYSOCIALPET da parte dell'inserzionista potrà essere revocato dalla società detentrice del marchio in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, a mezzo raccomandata RR. In nessun caso l'inserzionista potrà utilizzare il marchio MYSOCIALPET per iniziative di merchandising (ad esempio, ma non esclusivamente magliette, cappellini o altro), che sono riservate alla società detentrice del marchio.

12. Il presente accordo è a tempo indeterminato e ciascuna delle parti potrà recedere in qualsiasi momento.

13. L'inserzione nella sezione ADOZIONI del portale MYSOCIALPET è a titolo gratuito, pertanto l'inserzionista non è tenuto al versamento di nessun corrispettivo affinché il proprio annuncio venga pubblicato.

14. La fornitrice, coerentemente con lo scopo benefico della sezione ADOZIONI del portale MYSOCIALPET, devolverà alle strutture ritenute maggiormente meritevoli e bisognose, sotto forma di prodotti per la cura e la salute dell'animale, tutti i proventi derivanti dalle donazioni e dalle erogazioni liberali concessele. La scelta dei beneficiari avverrà a insindacabile giudizio della fornitrice secondo i criteri dalla stessa determinati. L'inserzionista, pertanto, rinuncia sin d'ora a qualsiasi pretesa.

Top