Foto: Vigili del fuoco: eroi di tutti i giorni anche per gli animali!

05/05/2016
Immagine   1 / 29
Vigili del fuoco: eroi di tutti i giorni anche per gli animali! 1

Ogni anno il 4 maggio si festeggia la "Giornata internazionale dei vigili del fuoco”: un’occasione per ricordare i vigili del fuoco del passato che sono morti durante il servizio e che hanno dedicato la loro vita a proteggere della vite e a garantire sicurezza per tutti noi.
 
I Vigili del Fuoco, in qualunque parte del mondo operino e comunque siano chiamati, svolgono un lavoro indispensabile, insostituibile e rischioso.
 
Sempre pronti ad affrontare le situazioni più complicate, la loro missione è quella di salvare le vite di esseri umani ed animali e lo fanno in entrambi i casi con uguale passione, coraggio e impegno.
 
Ma con gli animali, spesso, si concedono gesti di una tenerezza infinita che ci coinvolgono ed emozionano.
 
Sono persone a cui non interessa il clamore, operano “nascoste” sotto un casco ed una maschera e nel farlo impersonano valori forti quali la generosità, la tolleranza, l’umanità e la solidarietà.
 
Per festeggiarli Bored Panda ha dedicato loro questa gallery che vogliamo introdurre con questa testimonianza:
 
"Nei miei stivali ci sono anni di interventi...piccoli, grandi, difficili, facili. Ci sono le vesciche degli incendi, ci sono i passi, le scale, il freddo, il sudore.
Nel mio elmetto ci sono pensieri belli e brutti, ci sono scelte non sempre facili da prendere... ci sono i ricordi fatti di vita, di morte, di allegria, di orgoglio... ma anche sconfitte e dolore.
Nel mio giaccone c'è il mio cuore, spesso martoriato da emozioni e sforzi, ma sempre pronto.
Questa divisa spesso è stata il mio rifugio del sentirsi uomo... il mio orgoglio più profondo. E se dovessi raccontare l'amore per una passione, userei i miei anni da pompiere! Le emozioni che viviamo ogni giorno... i sorrisi che regaliamo, le lacrime che versiamo. Sono cose che non fanno parte di un eroe... ma di un UOMO". [Anonimo]
 
Foto e Fonte: Bored Panda

Comments powered by Disqus
Top