Foto: Un supereroe di 5 anni incanta i gatti di strada

18/08/2017
Immagine   1 / 10
Un supereroe di 5 anni incanta i gatti di strada 1

Ogni volta che Shon, il nipotino di 5 anni di Kris Papiernik e Kia Griffin le va a trovare per il fine settimana, il bambino vuole fare solo una cosa: andare fuori con loro a prendersi cura dei gatti di strada.
 
"Siamo una parte importante della sua vita sin da quando è nato", racconta Kris, una soccorritrice indipendente di gatti, a The Dodo. "Quando è con noi, ci sono sempre dei gatti. Così ha imparato ad amarli come noi".
 
Negli ultimi 10 anni, Kris e Kia si sono prese cura di oltre 40 gatti di strada che vivono nella periferia di Philadelphia e nelle zone circostanti. Mentre cercano di salvare e far adottare più gatti che possono, ce ne sono molti altri che sono troppo selvatici e non socializzati per adattarsi alla vita domestica e tutto quello che le due donne possono fare è nutrirli e cercare di sterilizzarli come possibile.
 
Le due donne hanno anche dato dei nomi alle diverse colonie feline di cui si occupano: Kolony Kats, Backyard Boys, Stray Kitty Crew, Meow Squad, Gas Station Kitties e Indoor Kitties.
 
Quando Shon ha espresso per la prima volta il desiderio di andare con loro ad aiutare i gatti, Kris e Kia non erano sicure che fosse una buona idea.
 
"In un primo momento eravamo un po’ esitanti perché sono gatti selvatici e abbiamo pensato che un ragazzino turbolento li avrebbe spaventati", racconta Kris.
 
Ma le due donne hanno coperto presto quanto si sbagliavano...
Per saperne di più vai all'articolo.

Comments powered by Disqus
Top