Foto: Un nuovo becco stampato in 3D per il tucano picchiato da un gruppo di adolescenti

19/08/2016
Immagine   1 / 5
Un nuovo becco stampato in 3D per il tucano picchiato da un gruppo di adolescenti 1

Un meraviglioso tucano chiamato Grecia è stato crudelmente attaccato da una banda di adolescenti in Costa Rica lo scorso anno.
 
Il becco di Grecia era così mutilato che l'uccello non poteva più nutrirsi correttamente e sarebbe probabilmente morto se alcuni agricoltori non l’avessero portato al rifugio per animali ZooAve a La Garita, nella provincia di Alajuela.
 
Alcuni amanti degli animali hanno donato £ 6.380 per contribuire a salvare l'uccello e quattro aziende locali hanno unito le loro forze per far avere a Grecia un becco creato grazie alla stampa 3D.
 
Ora, dopo un anno e mezzo, Grecia ha pienamente recuperato e non potrebbe essere più felice con il suo nuovo becco.
 
Il magnifico uccello è diventato anche il simbolo della battaglia per una carta dei diritti degli animali in Costa Rica: qui infatti il maltrattamento animale non è ancora illegale.
 
Un documentario di 40 minuti su Grecia dal titolo "Toucan Nation" ha recentemente debuttato ed è attualmente distribuito in 170 paesi.
 
Per quanto riguarda l'uccello, rimarrà allo zoo in quanto gli esperti ritengono che non saprebbe sopravvivere da solo in natura.
 
Inoltre, il suo nuovo becco ha bisogno di manutenzione e controlli regolari.
 
Una volta che il genere di Grecia verrà determinato, l'uccello avrà un partner. "Come ogni creatura vivente, Grecia ha bisogno di compagnia, è una delle nostre priorità per migliorare la sua qualità di vita e speriamo che lui, o lei, potrà anche essere in grado di avere una famiglia", ha detto il direttore di ZooAve Magaly Quesada.
 
Per maggiori informazioni: rescateanimalzooave.org | Facebook
 
Foto e Fonte: Bored Panda

Comments powered by Disqus
Top