Foto: Un altro tipo di paradiso

05/07/2016
Immagine   1 / 30
Un altro tipo di paradiso 1

Che tipo di immagini evoca la parola "paradiso" in voi? Solitamente si tratta di un luogo esotico e lussureggiante, con un mare turchese e distese di fiori dai colori dell’arcobaleno, abitato da animali meravigliosi e altrettanto colorati. Ma esiste anche un'altra possibilità e, soprattutto ora che soffriamo il caldo, ci piace andare controtendenza e sognarla...
 
E’ per questo che dedichiamo questa gallery al fotografo naturalista Vincent Munier e al suo incredibile viaggio nell’Artico: un mondo che pochissimi di noi hanno nella vita la possibilità di vedere, ma che è ancora un vero angolo di paradiso ecologico del nostro pianeta.
 
Oltre ai meravigliosi scatti che vi proponiamo abbiamo la possibilità di dare un'occhiata a questo mondo in bianco mozzafiato e ad alcuni degli animali più affascinanti che lo abitano grazie al video del fotografo per il National Geographic (clicca qui).
 
La maggior parte di noi non saprebbero nemmeno che posti del genere esistono, se non fosse per il lavoro di questi fotografi intrepidi e dei loro siti web.
 
Di fronte a tanta commovente bellezza, sorge solo una domanda: perché non stiamo facendo tutto il possibile per apprezzare, proteggere, e celebrare questi luoghi preziosi come questo paradiso dei ghiacci?
 
Foto: VINCENT MUNIER
Fonte: Even Widening Circles

Comments powered by Disqus
Top