Foto: Spettacolari immagini delle lucciole che illuminano l’estate 2016 in Giappone

14/07/2016
Immagine   1 / 10
Spettacolari immagini delle lucciole che illuminano l’estate 2016 in Giappone 1

Anche voi rimanete incantati dalla magia delle lucciole nelle sere d’estate? Le lucciole, sensibili ai mutamenti climatici e alla salubrità dell’aria, sono spesso citate da scrittori e poeti. La loro luce, la bioluminescenza, come si dice, affascina tutti, grandi e piccini, personaggi famosi e umili.
Nelle sere d’estate, in mezzo ai prati o lungo i fossati e i corsi d’acqua, volano senza sosta le lucine minuscole che attraggono gli sguardi incantati degli umani.
 
Sono i maschi che emettono senza pausa lampi per segnalare alle femmine la loro presenza.
 
Ogni estate, per periodi molto brevi, questi insetti trasformano i magici i boschi del Giappone in bellissime scenografie per i loro spettacoli di luci.
 
E ogni estate, appena cala il sole, numerosi fotografi cercano di immortalare questi spettacoli evocativi con i loro obiettivi.
 
Le lucciole sono spesso difficili da trovare e ancor più da immortalare, quindi è necessario per questi fotografi essere bravi a “giocare a nascondino”.
 
Dato che il flash delle lucciole è breve e intermittente, i fotografi utilizzano spesso un treppiede e la tecnica della lunga esposizione in modo da catturare le affascinanti immagini che potete ammirare nella gallery.
 
Per saperne di più leggi anche LUCCIOLE: 5 CURIOSITÀ CHE FORSE NON CONOSCEVATE
 
Foto e Fonte: Bored Panda

Comments powered by Disqus
Top