Foto: Sergi e Nirvana: 5000km in kayak in 3 anni

24/05/2016
Immagine   2 / 25
Sergi e Nirvana: 5000km in kayak in 3 anni 2

Vi avevamo parlato di loro un paio di anni fa. L’avventuroso viaggio in kayak di Sergi ha avuto inizio nell'estate del 2013 presso il Porto Olimpico di Barcellona e oggi, tre anni dopo, continua ancora!
 
Sergi Rodríguez Basoli è un ragazzo di 31 anni di Barcellona, un ingegnere meccanico specializzato nel settore delle energie sostenibili, che ha deciso di lasciare il lavoro e viaggiare a bordo del suo kayak per un Mediterraneo pulito: dalla sua città natale, Barcellona, ​​fino alle spiagge della Sicilia lungo tutta la costa italiana, grandi isole comprese.
 
“Ho remato oltre 5,000 km in tre anni”.
 
Due anni fa l’incontro con una piccola cagnolina pelosa chiamata Nirvana che ha cambiato il suo viaggio in solitaria. L’ha trovata vagante sola e confusa per le strade di Alghero, in Sardegna e da allora è diventata la sua fedele compagna di viaggio!
 
Sono sicuro che le piace davvero” dice Sergi a Bored Panda “Cerchiamo di fermarci il più possibile, per conoscere nuovi luoghi, culture e persone. Ogni notte ci accampiamo in tenda su una spiaggia diversa”.
 
So che non è la stessa di avere un buon divano con una grande tv e la playstation, ma mi piace ancora molto vivere così vicino al mare, direttamente sulle spiagge o nelle calette”.
 
“Tuttavia, riusciamo anche a fare una vita normale come andare al bar per un buon caffè, comprare qualcosa al supermercato, o portare Nirvana a fare una passeggiata: anche se lei è un’ottima navigatrice, ama sempre fare una bella passeggiata!”
 
È possibile seguire le loro avventure qui:
sito web / Facebook Rumbo Mediterraneo / Instagram @sergibasoli
 
 
Foto e Fonte: Bored Panda

Comments powered by Disqus
Top