Foto: Ragazzino autistico combatte per poter tenere le sue migliori amiche: due anatre

27/07/2018
Immagine   1 / 19
Ragazzino autistico combatte per poter tenere le sue migliori amiche: due anatre 1

Un ragazzino autistico di 12 anni rischia di perdere le sue due anatre da pet therapy dopo che i funzionari della sua città nel Michigan hanno ricevuto lamentele sugli animali da parte dei vicini.
 
Dylan Dyke, di Georgetown Township, tiene le sue due anatre, chiamate Nibbles e Bill, in un recinto dietro la casa della famiglia, secondo quanto riporta WOODTV.com.
 
"Queste anatre sono tutto per lui", racconta Jen Dyke, la madre del ragazzo. "Sono tutta la sua vita. Qualche anno fa, quando era un bambino Dylan ha scoperto l’amore per le anatre: eravamo in un villaggio in Olanda e c’erano anatre ovunque. Dylan era in paradiso. Mi ha chiesto: ‘Se riesco a prendere una papera posso tenerla?’ ho risposto di sì, pensando che non c'era modo che riuscisse a prenderne una. Poco dopo Dylan è tornato correndo con una papera!! Abbiamo riso tanto. Così è iniziato il nostro percorso di ricerca sulle anatre come animali domestici. Non gli ho fatto tenere quella, ma mesi dopo possedeva due anatre da compagnia”.
 
Nibbles e Bill hanno la loro casetta sotto il portico. “Abbiamo una piccola area esterna fatta di filo sottile verde perché non sia un pugno nell'occhio. Durante il giorno li facciamo entrare in questa piccola area per prendere il sole e mangiare insetti. Di notte Dylan li mette a letto nella loro casetta sotto il portico e chiude il loro cancello”.
 
Secondo quanto riferito, i vicini, tra cui un membro del consiglio di associazione dei proprietari di case, sono presumibilmente infastiditi dagli odori e dallo starnazzare delle anatre e si sono lamentati con i funzionari della città, che da allora hanno ordinato ai Dyke di sbarazzarsi delle anatre, citando un'ordinanza che vieta ai residenti di avere animali da fattoria sulla loro proprietà...
Per saperne di più vai all'articolo.

 

Comments powered by Disqus
Top