Foto: Oltre 6.000 firme per far restare la gatta nella clinica che ormai è la sua casa

05/03/2018
Immagine   1 / 15
Oltre 6.000 firme per far restare la gatta nella clinica che ormai è la sua casa 1

Sono oltre 6.000 le persone che si sono già unite alla petizione per aiutare una gatta a restare nella clinica che ormai considera casa sua, dove ha consolato e aiutato innumerevoli pazienti pelosi nel corso degli anni.
 
Prima che Honey la gatta diventasse la residente ufficiale in una clinica veterinaria svedese (Ringsjöns Veterinärklinik), era stata trovata come una randagia quasi quattro anni fa.
 
La gattina color zenzero era in condizioni talmente gravi che il veterinario non sapeva se sarebbe sopravvissuta alla notte, ma lei si è ripresa l'indomani.
 
Non appena Honey fu completamente guarita, decise di assumere il ruolo di madre per una cucciolata di gattini che erano stati appena portati in clinica.
 
"All'inizio per noi era una normale paziente, ma presto abbiamo notato come si prendeva cura degli altri animali in degenza", ha raccontato a Love Meow Lucie Havelka, veterinaria della clinica.
 
"Ha sempre avuto un effetto calmante sugli altri pazienti e sembra adorare vivere qui, la clinica è diventata naturalmente la sua casa", racconta Lucie.


Per saperne di più vai all'articolo.
 

Comments powered by Disqus
Top