Foto: Oggi si festeggia la Giornata del cane in ufficio

24/06/2016
Immagine   1 / 32
Oggi si festeggia la Giornata del cane in ufficio 1

Oggi, 24 giugno, si celebra il decennale del “Take Your Dog To Work Day” festeggiato per la prima volta in Inghilterra nel 1996 e, dal 1999, anche in altri Paesi europei e negli Stati Uniti.
 
Di recente, alcune ricerche scientifiche hanno dimostrato che aprire le porte degli uffici agli animali domestici non solo fa bene a loro (che non restano soli a casa) ma anche a colleghi e datori di lavoro: diminuisce lo stress, aumenta la produttività, la soddisfazione professionale e lo spirito di collaborazione.
 
Del resto, nello studio ovale, in un certo senso l'ufficio più famoso al mondo, cani e gatti hanno libero accesso da sempre.
 
John F. Kennedy (presidente dal gennaio 1961  al novembre 1963), in particolate, era un vero amante degli animali. Durante la sua permanenza alla Casa bianca, ha avuto con sé (e famiglia)  11 cani, più pony, cavalli, uccellini e altro. 
 
Per quanto riguarda i due prossimi potenziali inquilini della Casa bianca, Hillary Clinton (come già suo marito Bill) ha una buona predisposizione animalista e porterebbe con sé almeno 2 cani.
 
Noi di Mysocialpet abbiamo la fortuna di avere tutti i giorni con noi la piccola Lizzy (la meticetta nera che vedete nella foto di copertina) e possiamo testimoniare che il clima in ufficio da quando è con noi è migliorato tantissimo!
 
Ecco allora una carrellata delle foto condivise sul web in occasione del “Take Your Dog To Work Day”!
 
Foto: Pinterest
Fonte: Vanity Fair

Comments powered by Disqus
Top