Foto: Marcia delle donne: anche tanti cani a sostegno delle loro umane

23/01/2017
Immagine   1 / 15
Marcia delle donne: anche tanti cani a sostegno delle loro umane 1

Dagli Usa, con la capitale invasa dai cappelli rosa, all'India, all'Europa, migliaia di donne sono scese in piazza venerdì 21 gennaio in tutto il mondo per protestare contro la misoginia del nuovo presidente americano, Donald Trump, subito dopo il giuramento presidenziale.
 
A Washington erano in 500 mila, a Los Angeles la mobilitazione ha coinvolto oltre 750.000 persone, stando a quanto dichiarato dall’LAPD, il dipartimento di polizia della città.
 
Non solo donne, in realtà, ma anche uomini e bambini: in centinaia di migliaia si sono riversati nelle piazze per la Marcia delle Donne, quella che è diventata delle una delle manifestazioni più massicce della storia d'America.
 
Sul palco della protesta di ieri hanno sfilato celebrità del mondo dello spettacolo e non solo. Tra le partecipanti, anche Madonna, Scarlett Johansson, Charlize Theron ed Emma Watson. Michael Moore, che ha chiesto ai manifestanti di “telefonare al Congresso ogni giorno. Ogni giorno. Ed ecco il numero: 202-225-3121”.
 
Dalle numerosissime foto postate sui social, però, si è potuta registrare anche la presenza di molti sostenitori a quattro zampe!
 
Come potete ammirare in questa gallery, sono state postate foto dalle centinaia di eventi in programma in tutto il mondo che mostrano i fedeli amici a quattro zampe, come sempre accanto ai loro umani anche nelle occasioni più importanti, molti dei quali sfoggiavano cartelli con gli slogan dell'occasione, come tra gli altri: “Cuccioli contro il patriarcato”, “Bravo ragazzo contro la misoginia!” e “Anche io sono capace di capire che NO vuol dire NO”.
 
Fonte: HuffingtonPost

Comments powered by Disqus
Top