Foto: Husky così malnutrita che sembrava uno scheletro, 10 mesi dopo è irriconoscibile

10/05/2018
Immagine   1 / 13
Husky così malnutrita che sembrava uno scheletro, 10 mesi dopo è irriconoscibile 1

Chiunque abbia mai visitato la bellissima isola di Bali saprà che ha un grave problema con il randagismo ed è abbastanza comune incontrare cani da strada per le città e i villaggi.
 
Mentre il governo locale ha il difficile compito nel tenerne sotto controllo il numero e prevenire le epidemie di rabbia, i rifugi e i cittadini stanno cercando di prendere in mano la situazione per dare ai tanti cuccioli malnutriti e sperduti la miglior vita possibile.
 
Bali è conosciuta per la sua fede indù e una figura importante per la fede indù è Yudhishthira, un re che si era avvicinato al cielo con il suo cane. A causa di ciò, esiste la credenza comune tra molti indù che la cura o l'adozione di cani possa anche spianare la strada al paradiso.
 
L’ultimo esempio di questo altruismo nei confronti di queste povere creature è la storia di una femmina di Siberian husky che è stata trovata per strada, maltrattata ed estremamente malnutrita ed è stata salvata da un’anima gentile: Rico Soegiarto.
 
Quando Rico, un ragazzo di 26 anni, ha incontrato per la prima volta la cucciola per le strade di Denpasar, lei aveva intere chiazze del corpo prive di pelo ed era così magra che le si potevano contare le ossa attraverso la pelle sottile.
 
Non le era rimasto molto da vivere. Eppure, nonostante le sue condizioni, i suoi brillanti occhi blu splendevano ancora e Rico ha capito di dover dare una seconda possibilità a quella cucciola maltrattata.
Per saperne vai all'articolo.
 

Comments powered by Disqus
Top