Foto: Giovane scimpanzé vola verso la libertà e decide che il pilota ha bisogno del suo aiuto

06/03/2018
Immagine   1 / 7
Giovane scimpanzé vola verso la libertà e decide che il pilota ha bisogno del suo aiuto 1

Il giovane scimpanzé di 3 anni di nome Mussa si fidava poco degli esseri umani… Dopotutto, erano stati loro che lo avevano portato via da sua madre da cucciolo e sempre uno di loro lo teneva prigioniero da diversi anni. Ma nel momento in cui Mussa è salito su un aereo con il pilota Anthony Caere, si è fidato completamente di lui!
 
All'inizio di questa settimana, i funzionari del Parco Nazionale Virunga e del Centro di riabilitazione dei primati di Lwiro (CRPL) hanno confiscato Mussa da una casa privata in una città chiamata Beni, situata nella Repubblica Democratica del Congo (RDC).
 
"Viveva con un espatriato che aveva anche tre coccodrilli in casa con lui", racconta Itsaso Velez del Burgo, direttrice tecnica di CRPL, a The Dodo. "Non sappiamo se stesse cercando di venderlo, o se volesse tenerlo come animale domestico".
 
Se l'espatriato avesse voluto vendere Mussa come un animale esotico, avrebbe guadagnato molti soldi: i giovani scimpanzé possono essere venduti per oltre $ 12.000 e sono spesso venduti a compratori in paesi come la Cina e l'Egitto...
Per saperne di più vai all'articolo.

Comments powered by Disqus
Top