Foto: Gattino orfano sopravvive grazie a una donna e a due nuovi fratellini

29/10/2018
Immagine   1 / 11
Gattino orfano sopravvive grazie a una donna e a due nuovi fratellini 1

Un buon samaritano ha trovato un paio di gattini in un cespuglio in una fredda giornata di pioggia nella contea di Allen, nell'Indiana. Ha aspettato la mamma gatto, ma lei non è mai tornata.
 
Barb, una volontaria della SPCA della contea di Allen, è stata contattata in merito ai due fratelli felini quando sono stati portati al rifugio. I gattini erano in cattive condizioni e, purtroppo, uno di loro non ce l'ha fatta.
 
"Ho chiamato il sopravvissuto Lionel, forte e coraggioso come un leone", ha raccontato Barb a Love Meow.
 
Lionel, come tutti i piccoli orfani, aveva un sistema immunitario debole. Quando ha smesso di mangiare e ha iniziato a peggiorare, Barb lo ha alimentato con la siringa e lo ha mantenuto al caldo in ogni momento.
 
"Abbiamo passato una notte davvero dura e lunga, ma gli ho promesso che non sarebbe morto".
 
Il piccolo combattente si è ripreso. "Stava mangiando di nuovo volentieri e faceva le fusa, e si godeva le coccole. I piccoli gattini sono così fragili e la loro salute può cambiare così rapidamente quando sono orfani, quindi ogni giorno con Lionel è un dono."
 
Barb sapeva che il piccolo sopravvissuto sarebbe cresciuto meglio accanto ad altri gattini. Così ha contattato i due rifugi con cui collabora sperando di ottenere un altro gattino in affido come compagno per Lionel...
Per saperne di più vai all'articolo.

Comments powered by Disqus
Top