Foto: Gattino che non può camminare trova una mamma adottiva speciale che trasforma la sua vita

22/02/2019
Immagine   1 / 12
Gattino che non può camminare trova una mamma adottiva speciale che trasforma la sua vita 1

Dal momento in cui questo gattino con bisogni speciali è arrivato in un gruppo di soccorso locale, ha subito cercato amore e coccole.
 
Per fortuna conoscevano la mamma in affido perfetta per lui.
 
HarPURR era un gattino di 3 settimane quando è stato trovato da una famiglia dell'Alaska.
 
Non poteva usare le zampe posteriori e la sua mamma gatta, che si era presa cura di lui, si era spaventata e l’aveva fatto cadere in un cortile abbandonandolo per darsi alla fuga.
 
"Siamo stati contattati da un altro gruppo di salvataggio per gatti Tundra Cat Rehabilitation and Adoption e Alaska Cat Adoption Team. Sapevano che aveva bisogno di un posto speciale per soddisfare i suoi bisogni", spiega Shannon R Basner, fondatrice dei KAAAT dell'Alaska (un gruppo di salvataggio ad Anchorage, Alaska).
 
Harpurr aveva di fronte a sé diverse sfide da affrontare, ma l’ha fatto con il suo spirito da guerriero incredibilmente positivo.
 
Oltre ad avere le zampe posteriori paralizzate, non era in grado di mangiare da solo. I volontari lo hanno nutrito ogni 2-3 ore per diverse settimane fino a quando non è stato rimesso in salute.
 
"Quando abbiamo l’abbiamo sottoposto ai raggi, abbiamo scoperto che il danno alle sue zampe posteriori risaliva a molto tempo fa, quindi il nostro veterinario pensa che possa essere stato schiacciato nel canale del parto", racconta Shannon.
 
Nonostante tutto, il gattino non lascia che nulla lo fermi, ha tenuto sempre duro e continua a farlo.
 
HarPURR è stato un coccolone fin dall'inizio. "Diventava man mano più curioso e amava rannicchiarsi in braccio".
 
I volontari l’hanno circondarono di giocattoli e gli hanno persino messo accanto un compagno di coccole "surrogato", un micio di peluche, ma il piccolo voleva qualcosa di più.
 
"A casa mia, ho tre cani che amano i gatti, in particolare Cinder che è un'anima magica, la più meravigliosa delle mamme adottive", racconta Shannon...
Per saperne di più vai all'articolo.

Comments powered by Disqus
Top