Foto: Gatta dei vicini torna tutti i giorni a cercare la cagnolina sua amica che non c’è più

20/02/2019
Immagine   1 / 8
Gatta dei vicini torna tutti i giorni a cercare la cagnolina sua amica che non c’è più 1

È passato un anno da quando la migliore amica, Gracie la cagnolina, è morta, ma la gatta dei vicini, Baby Gray, si presenta ancora al loro appuntamento quotidiano.
 
Precisa come un orologio, Baby Grey si aggira nel cortile e si ferma davanti alla porta finestra, in attesa che la sua amica arrivi correndo per incontrarla. Lì, lei aspetta, a volte per 20 minuti, a volte più a lungo...
 
La proprietaria di Gracie, Shea Belew Brennaman, un’insegnante di quarta elementare a Decatur, in Alabama, ha notato per la prima volta la misteriosa gatta che visitava il suo giardino due anni e mezzo fa.
 
"Penso che viva poco distante da noi e non conosco il suo nome", racconta Shea al Dodo. "Io e la mia famiglia la chiamiamo Baby Gray."
 
Quando Baby Gray è salita per la prima volta nel cortile recintato di Shea, è stata accolta da Gracie, una cagnolina più interessata a farsi nuovi amici che a spaventare gli intrusi.
 
"Gracie era un American Eskimo e stava fuori quasi tutto il tempo", racconta Shea. "Amava la natura e, anche se era una buona protettrice della nostra casa, amava tutti gli altri animali e loro amavano lei".
 
Gracie era amica di tutte le creature del nostro giardino, dagli scoiattoli ai conigli fino ai falchi, ed era ansiosa di saperne di più sulla nuova visitatrice.
 
"Gracie l'ha accettata nel nostro cortile immediatamente e le due sono diventate subito amiche", racconta Shea...
Per saperne di più vai all'articolo.

Comments powered by Disqus
Top