Foto: Ed il gatto poliziotto terrore dei topi… quando non dorme!

19/09/2016
Immagine   1 / 13
Ed il gatto poliziotto terrore dei topi… quando non dorme! 1

Questo bel gattone color zenzero è stato reclutato dal NSW Mounted Police di Surry Hills, nel centro storico di Sydney, in Australia, per un lavoro molto importante: tenere fuori dalle stalle i roditori, questo ovviamente tra un sonnellino e un altro!
 
Il gattone chiamato Troop Cat Ed è stato salvato da uno degli agenti all’inizio di quest’anno e adottato dagli ufficiali della polizia a cavallo: il micione era in cerca di una casa e loro avevano bisogno di aiuto presso le scuderie.
 
Da allora Ed non solo ha trovato una famiglia e il lavoro della sua vita, ma è diventato la star della pagina di Facebook della NSW Mounted Police, dove gli agenti caricano le foto che lo ritraggono mentre dorme sul posto di lavoro o si aggira tra i cavalli nelle stalle.
 
A regalargli un’improvvisa notorietà, richiamando l'attenzione dei media australiani e di migliaia di utenti del web, è stato un video in cui si vede Ed dormire nel capannone mentre i topi corrono tra le balle di fieno dietro di lui.
 
In realtà quando Ed è sveglio, esegue il suo lavoro come un vero professionista: spesso attende in un posto particolare che i roditori indesiderati provino a varcare la soglia delle stalle e li affronta cogliendoli di sorpresa.
 
Di tanto in tanto, ne consegna uno in dono ai colleghi in ufficio, così che abbiano le prove del suo talento straordinario.
 
Ed ha il pieno controllo delle stalle ed è davvero bravo nel suo lavoro, tranne quando dorme in servizio...
 
"Fondamentalmente dorme sulla paglia circa 16 ore al giorno. E’ molto attivo al mattino ed ha delle stalle preferite che ama visitare," racconta Kylie Ann Riddell, comandante dell'unità, al Daily Telegraph.
 
Foto e Fonte: Daily Telegraph, Love Meow

Comments powered by Disqus
Top