Foto: Due adorabili cani della prateria amano trascorrere il tempo con i loro amici animali

06/06/2016
Immagine   1 / 21
Due adorabili cani della prateria amano trascorrere il tempo con i loro amici animali 1

I Cani della Prateria, nonostante il nome, appartengono all'ordine dei Roditori, sono quindi della stessa famiglia delle marmotte. Devono il loro nome ad un suono, simile ad un latrato, che emettono in caso di pericolo.
 
Da alcuni anni il Cane della Prateria ha avuto diffusione, sia negli USA che in Europa, come animale da compagnia. Prima di pensare di prenderne uno però si consiglia un’approfondita informazione e possibilmente contatti con persone già esperte, per non avere spiacevolissime sorprese.
 
Bing e Swarley sono due adorabili cani della prateria che stanno spopolando sul Web, con 87.6k followers su Instagram, grazie alle loro qualità fotogeniche e al loro amore per l'avventura.

Mi sono innamorato dei Cani della Prateria, ma prima di prenderli con me ho ricercato tutte le informazioni sulle cure di cui hanno bisogno e ho cercato di apprendere il più possibile su di loro” racconta a Bored Panda Cassidy Bryce, il proprietario di Bing e Swarley.
 
Non sono animali che richiedono troppo lavoro, ma sicuramente di più della maggior parte degli altri roditori. In cattività possono vivere dagli 8 ai 10 anni.
 
Per la loro grande socievolezza i Cani della Prateria sono particolarmente adatti al ruolo di animali da compagnia, ma non va mai dimenticato che si tratta animali selvatici, dal carattere molto forte e spiccato, che necessitano di ampi spazi (non vanno tenuti assolutamente in gabbie per conigli) e che devono sempre essere tenuti almeno in coppia.
 
Cassidy racconta che Bing e Swarley sono animali dalla grande personalità, molto di un criceto o di un gerbillo.
 
Swarley è il più indipendente. Bing è completamente opposto. Sta sempre in mezzo ai miei piedi quando giro per casa e mi gratta le gambe fino a quando non lo prendo in braccio e lo coccolo. E’ molto più dipendente e posso coccolarlo per un'ora prima che gli venga voglia di andarsene per conto suo a fare le sue cose. Di notte entrambi dormono accoccolati con me nel mio letto, con Bing che dorme sulla schiena in modo che io possa grattargli la pancia”.
 
Bing e Swarley vanno entrambi molto d'accordo con gli altri animali domestici della famiglia: un cane incrocio Labrador Barbone color biscotto e le due anatre Halpert e Hugh Quackman.
 
I due simpatici animaletti devono il nome a due personaggi di spettacoli televisivi: Bing a Chandler Bing della serie tv 'Friends' e Swarley a Barney Stinson di 'How I Met Your Mother.' Forse è per questo che sono così carismatici!
 
Potete seguire le loro avventure su Instagram.
 
Foto e Fonte: Bored Panda

Comments powered by Disqus
Top