Foto: Dedica la vita a immortalare la maestosa bellezza di balene e delfini

27/06/2016
Immagine   1 / 11
Dedica la vita a immortalare la maestosa bellezza di balene e delfini 1

Christopher Swann è un fotografo britannico che ha trascorso più di 25 anni della sua vita a riprendere con la sua macchina fotografica la maestosa bellezza di balene e delfini.
 
Dalle meravigliose immagini di questa gallery, il legame intimo che l’uomo ha con questi mammiferi marini è talmente evidente da trasmettere le sue stesse emozioni.
 
"Amo la bellezza e la perfezione del mare", ha raccontato Swann in un’intervista a Mymodernmet. "i cetacei la incarnano perfettamente e fra tutti le balene per me sono davvero speciali. Vedere una creatura così enorme eppure così aggraziata, così perfettamente a suo agio e in armonia con l'ambiente circostante, è qualcosa di meraviglioso".
 
"Ho iniziato a veleggiare sul mare quando avevo 17 (40 anni fa)" racconta Christopher, che è stato un subacqueo nella Royal Navy, ha poi lavorato nei giacimenti di petrolio e gas del Mare del Nord e si trova a sua agio sia in barca a vela, che con i cani da slitta sulle acque ghiacciate.
 
Ha assistito alla realizzazione di film sulle balene e sui delfini in varie parti del mondo e ha seguito queste amate creature effettuando ben 40 viaggi dal Pacifico meridionale all'Artico, per poi decidere di concentrarsi esclusivamente sulla sua sorprendente fotografia.
 
Maggiori info al sito: Christopher Swann
 
Foto e Fonte: Bored Panda

Comments powered by Disqus
Top