Foto: Cucciolo di scimmia trovato solo e in fin di vita, ne aveva in realtà combinata una grossa!

29/11/2018
Immagine   1 / 10
Cucciolo di scimmia trovato solo e in fin di vita, ne aveva in realtà combinata una grossa! 1

Quando i soccorritori della fauna selvatica in Thailandia hanno incontrato per la prima volta il loro piccolo paziente, un macaco dalla coda lunga, era a malapena cosciente tanto che pensavano fosse cieco e sull'orlo di un coma.
 
La piccola scimmia e la sua famiglia vivono vicino a un tempio a Petchaburi, in Vietnam.
 
Sembrava così malato che perfino sua madre doveva aver pensato di non poterlo salvare. Quando arrivarono i soccorritori infatti la madre l’aveva abbandonato.
 
"Le prospettive non sembravano affatto buone", hanno scritto i volontari di Wildlife Wildlife Foundation Thailand (WFFT), l'organizzazione che ha portato di corsa il bambino nel suo centro di soccorso.
 
"La squadra veterinaria ha subito iniziato a prendersi cura di questa piccola creatura".
 
Ma poi è successo qualcosa di bizzarro: la piccola scimmia ha iniziato a tornare in vita.
 
"La mattina dopo... era migliorato dell'80%", scrivono i volontari di WFFT. Era anche in grado di mangiare e bere acqua e poteva vedere perfettamente. "Era ancora un po' instabile nei movimenti, ma sembrava quasi tornato alla normalità".
 
Il cibo e l'acqua sembravano aver fatto molto bene al piccoletto, dato che in un solo giorno era completamente migliorato e pronto per essere rilasciato. Ma cosa gli era successo allora?
Per saperne di più vai all'articolo.

Comments powered by Disqus
Top