Foto: Coppia salva cagnolina con le zampe rotte che se ne stava tutta sola in un canale

17/08/2017
Immagine   1 / 12
Coppia salva cagnolina con le zampe rotte che se ne stava tutta sola in un canale 1

Nel 2015, Łukasz Muniowski e sua moglie, Natalia, stavano facendo un giro con le loro biciclette per la campagna in Polonia, quando qualcosa ha catturato la loro attenzione: da un canale di scarico sul lato della strada spuntava la testa di un cane.
 
"Mia moglie ha esclamato: ‘Oh, guarda: un cane!’", ha raccontato Łukasz a The Dodo. "E ci siamo fermati".
 
Ma appena si sono fermati con le loro bici, il cane è scappato in fondo al tunnel, muovendosi in modo barcollante.
 
"Si muoveva in modo strano", racconta l’uomo. "Le zampe posteriori erano traballanti e non toccavano il suolo. È difficile da descrivere, perché non avevo mai visto niente di simile".
 
Questo ha reso l’uomo e sua moglie più determinati ad aiutare il cane, che più tardi avrebbero scoperto essere una femmina che hanno chiamato Bobby. Così hanno parcheggiato le loro biciclette e sono si sono avvicinati al canale di scarico.
 
"Un lato del tunnel in cui si era infilato era chiuso da una grande pietra", racconta l’uomo. "Ho cominciato a scavare con le mani per liberare il passaggio, mentre Natalia controllava se il cane si fosse affacciato dall'altra parte. L’ho sentito ringhiare, ma sembrava più spaventato che minaccioso. Quando finalmente sono riuscito a spostare la pietra e ad infilare lentamente la mia mano all’interno... l'ha annusata e poi ha messo le sue zampette sulla mia mano"...

Per saperne di più vai all'articolo.

Comments powered by Disqus
Top