Foto: Come cambia la tua vita con un cane: il prima e il dopo

10/12/2015
Immagine   1 / 9
Come cambia la tua vita con un cane: il prima e il dopo 1

E’ bene essere preparati prima di decidere di prendere un cane, perché è una scelta che ti cambia la vita!
 
La vita media di un cane è di circa 12 anni e poiché sarà un “membro della famiglia” a tutti gli effetti, tu sarai responsabile della sua qualità di vita e del suo benessere psico-fisico per un lungo periodo di anni.
 
Inciderà sul tuo budget famigliare: cibo di buona qualità, veterinario, igiene, toelettatura, giochi, cuccia, trasportino, corsi di educazione e imprevisti vari sono elementi che richiedono risorse economiche di una certa rilevanza.
 
Fido fa la pipì, fa la pupù, a volte la fa anche in casa, sporca in giro, sbava e lascia i peli dappertutto, a volte fa anche dei danni: sta a te educarlo e avere pazienza!
 
Le tue abitudini, viaggi, lavoro, tempo libero, amicizie, durante la convivenza con un cane, potrebbero subire limitazioni o sconvolgimenti.
 
Richiede il tuo tempo: il cane è un animale sociale e come tale ama interagire con la sua famiglia d’adozione! Educazione, gioco, passeggiate, socializzazione, sono bisogni elementari e fondamentali per il cane: queste necessità richiedono tempo ed è compito del proprietario soddisfarle.
 
Ma la sua presenza cambierà anche la tua vita in meglio perché il tipo d’amore che porterà nella tua vita è qualcosa che ti ripagherà di tutto e inoltre, ormai lo dice anche la scienza: vivere con un cane comporta moltissimi benefici dal punto di vista fisico, psichico ed emotivo.
 
Ecco allora un’ironica carrellata di immagini della vostra vita prima e dopo l’arrivo di un cane per sorridere insieme dei pro e dei contro!

Comments powered by Disqus
Top