Foto: Cani e neve, un connubio meraviglioso e molto divertente!

02/12/2015
Immagine   1 / 29
Cani e neve, un connubio meraviglioso e molto divertente! 1

Ormai ci siamo, la neve sta arrivando e questo segna anche l’inizio di una stagione che molti amano e altri detestano: l’inverno. Una stagione durante la quale viene buio presto e fa freddo ma che è anche circondata dalla magia e la meraviglia dei fiocchi che tutto ricoprono rendendo i paesaggi incantati.

Della neve non sono innamorati solo grandi e piccini ma anche tantissimi cani che creano un rapporto davvero speciale con il bianco elemento. Capriole, corse, inseguimenti, e poi giochi con i compagni umani o canini (raramente felini!); “assaggi” rinfrescanti rincorrendo le palle gelate e salti acrobatici senza timori, tanto se si sprofonda non ci si fa male! Ogni scusa è buona per godersi questa nuova amica che soffice e vaporosa, permette una condivisione tutta particolare.

Guardarli è un piacere, poter giocare insieme a loro ci fa stare bene. Il contatto con il simbolo invernale per eccellenza, in qualche modo riporta tutti ad un’infanzia pura, felice e, come può essere la neve, incontaminata.

Attenzione, però, perché per molti dei nostri adorati quattrozampe, il freddo e la neve, possono essere pericolosi e bisogna sempre adottare degli accorgimenti che li proteggano.
Potete trovare alcuni suggerimenti nella nostra guida.

Comments powered by Disqus
Top