Foto: Cagnolino non va mai a dormire senza portarsi qualcosa che lo faccia sentire al sicuro

09/04/2019
Immagine   1 / 12
Cagnolino non va mai a dormire senza portarsi qualcosa che lo faccia sentire al sicuro 1

Quando Bentley, un Goldendoodle (incrocio tra un Golden Retriever ed un Barbone), è arrivato per la prima volta nella sua nuova casa da cucciolo, aveva due beni preziosi: un cane di pezza e una coperta marrone chiaro.
 
Questi due oggetti avevano il profumo della sua mamma e dei suoi fratellini, ma anche dopo che l'odore è svanito, sono rimasti importanti per il cucciolo. Quando era il momento di rilassarsi e andare a dormire, Bentley afferrava uno di questi due oggetti e si addormentava felice.
 
Ora, a quasi 2 anni, l'ossessione di Bentley per la sua copertina si è evoluta in un adorabile rituale notturno. Prima di andare al piano di sopra a dormire nella camera dei suoi genitori umani, il cane prende sempre qualcosa che lo faccia sentire al sicuro come era stato con la sua copertina.
 
"Trovo adorabile e stravagante che porti con sé delle cose, quindi glielo lasciamo fare volentieri", racconta a The Dodo Kelly Madsen, la mamma di Bentley. "In effetti, aspettiamo tutte le sere il suo rituale"...
Per saperne di più vai all'articolo.

Comments powered by Disqus
Top