Foto: Bimba diventata cieca trova la forza di affrontare tutto nel suo cane guida

30/11/2017
Immagine   1 / 7
Bimba diventata cieca trova la forza di affrontare tutto nel suo cane guida 1

Quando la figlia di 11 anni di Lisa Bustani, Gabby, improvvisamente ha perso quasi del tutto la vista a luglio scorso, a causa di una rara malattia genetica degli occhi, i medici hanno incoraggiato la famiglia a cercare un cane guida.
 
"Era fuori a giocare nel cortile il quattro di luglio e improvvisamente non poteva più vedere", ha raccontato Lisa a The Dodo. "È successo tutto così in fretta. La malattia ha causato cecità in tutte le sette generazioni della nostra famiglia, ma Gabby è stata la più giovane".
 
Gabby, che era un’appassionata giocatrice di calcio e aveva ricevuto una borsa di studio per unirsi a un campionato competitivo pochi giorni prima della perdita della vista, improvvisamente si è ritrovata a dover imparare a camminare con un bastone, leggere e scrivere in Braille. Affronta dolorose emicranie e vertigini causate dalla pressione dei suoi occhi, che la fanno cadere di frequente. Questo drastico e sconvolgente cambiamento ha comportato per la piccola Gabby anche problemi di ansia e molti dei suoi amici hanno smesso di andarla a trovare perché "non sapevano come reagire", racconta la madre Lisa.
 
Ma quando Gabby ha incontrato Hannah, una femmina di Cane di San Bernardo di 1 anno in adozione attraverso With Love for the Animals, all'inizio di questo mese, ha trovato l'amica più devota di tutti e la sensazione sembra sia stata reciproca!

Per saperne di più vai all'articolo.

Comments powered by Disqus
Top