Foto: Adotta un gattino nero, 19 anni dopo il gatto ha cambiato colore…

14/12/2016
Immagine   1 / 18
Adotta un gattino nero, 19 anni dopo il gatto ha cambiato colore… 1

Nel 1997, un uomo di nome David ha adottato un gattino nero, senza sapere che un giorno il pelo del micio avrebbe cambiato colore.
 
David ricorda così il momento in cui ha incontrato per la prima volta il suo gatto: "Tutti i suoi fratellini giocavano fra di loro, mentre Scrappy era seduto da solo e, anche se era carino, nessun altro sembrava considerarlo. Ho preso la decisione di adottarlo anche perché sapevo che sarebbe stato l'ultimo ad essere scelto" racconta l’uomo a MeowBox.
 
Il mantello del gatto ha iniziato a presentare le prime macchie bianche quando ha raggiunto i 7 anni di età. Molto probabilmente, questo straordinario cambiamento è dovuto alla vitiligine, una malattia della pelle che è estremamente rara nei gatti, che si presenta come una discromia (ossia come macchie più chiare rispetto al normale colorito) e che, ovviamente, nei gatti neri si nota molto più facilmente che nei gatti di un altro colore.
 
Fortunatamente la vitiligine non provoca nessun altro sintomo, quindi non si tratta di una patologia grave che mette a repentaglio la vita del gatto, ma solamente di un problema estetico, che permette al felino di condurre una vita sana e felice.
 
E infatti Scrappy sta raggiungendo i 19 anni di età come un gatto anziano, felice, sano e ancora molto vivace!
 
Il suo nome già la dice lunga: "Nonostante la sua età, attacca ancora briga con i gatti del vicinato ... Credo che si potrebbe dire tranquillamente che è il re della strada!".
 
David aggiunge: "Scrappy è un vero divo! E come tutti i divi spesso si infastidisce quando cerco di scattargli delle foto guarda da un’altra parte o si allontana... Riesco a riprenderlo quando è lui a voler essere fotografato! Può essere abbastanza scontroso, a volte".
 
Ciò nonostante, David lo adora ed è l'unica persona che ha il permesso di strofinare la pancia di Scrappy, questo meraviglioso, scontroso gatto che sembra un 'dio nordico'! Guardate la gallery per credere!
 
Potete seguire Scrappy sul suo profilo Instagram @seniorscrappy
 
Foto e Fonte: Bored Panda

Comments powered by Disqus
Top