Viaggi in tutto il mondo se accetti di prenderti cura degli animali altrui

17/05/2017

Immaginate di soggiornare nelle sistemazioni più stupefacenti del mondo - dalle fattorie francesi alle ville sulla spiaggia australiana – e per farlo dovete solo prendervi cura di un adorabile amico a quattro zampe!
 
Trusted Housesitters è un sito che ti permette di fare proprio questo per circa 100 dollari l'anno.
 
Il concetto è semplice, ma geniale: parte dal sistema già collaudato dello scambio case, collegando invece persone che vogliono viaggiare nel mondo e non possono portarsi dietro i propri animali e si sentono in colpa a lasciarli, con viaggiatori affidabili che si prenderanno cura della casa e degli animali in cambio di alloggio.
 
Per assicurarsi il soggiorno nelle case più mozzafiato, è necessario costruirsi una buona reputazione. Ma questo è relativamente facile se si è disposti a fare da dogsitter e petsitter nella propria città in cambio di recensioni.
 
Le possibilità di alloggiare nel castello dei sogni poi sono più alte se ci si assicurarsi di avere qualcuno che scriva una lettera di referenze e di avere tutti i documenti di identificazione in regola.
 
E le opportunità sono incredibili: una volta iscritti si può accedere a migliaia di abitazioni, da Dubai alla Francia. È possibile scegliere abitazioni e città di varie tipologie o che si adattano ai vostri piani di viaggio, o alla vostra esperienza con alcuni animali, che si tratti di cani, gatti, conigli, galline o cavalli!
 
Per maggiori informazioni visita il sito Trusted Housesitters o la pagina Facebook
 
Foto e Fonte: Bored Panda
Comments powered by Disqus
Top