TOKYO: L'OWL CAFÈ, IL BAR A TEMA GUFI E CIVETTE

21/04/2014
In Giappone spopola la moda dei bar dedicati agli animali: dopo i Neko Caffè, sparsi ormai un po’ ovunque (e ormai inaugurati anche in Italia con il Miagola Cafè e il Neko Cat Café) adesso a Tokyo arriva anche l’Owl Cafè, il bar dedicato alle civette.
 
Questo bar, quanto meno stravagante, è tutto dedicato alle civette.
Piatti, bicchieri, posate e decorazioni saranno tutti a tema civette. Inoltre anche il cibo si basa sulle civette: bevande, dolci, caffé, tutto deve ricordare il musetto di una civetta, persino il cappuccino viene realizzato in modo da rassomigliare ad una civetta.

  

Ma soprattutto all’interno del locale troverete diversi esemplari di civette vive.



In realtà, secondo quanto riporta TravelBlog, in Giappone ci siano diversi locali a tema civette e gufi: alcuni permettono di tenere gli animali sul polso mentre si mangia, altri hanno norme un pochino più severe.
 
Fra di loro ricordiamo il Fukurou Sabou (”Owl Teahouse”) a Tokyo, l’Owl Family a Osaka e il Crew, sempre a Osaka.

  



Probabilmente per i nipponici i semplici cafè a tema gatto non sono abbastanza, così sono andati oltre, quindi ecco nascere il bar dei pinguini e adesso anche le civette.
 
Tuttavia siamo d’accordo con la giornalista che firma l’articolo di Travelblog: le civette sono animali notturni, è eticamente giusto tenerle attive in questi locali anche di giorno?
 
Un conto sono i gatti, loro sono abituati a trascorrere la loro vita accanto a noi umani, notte e giorno, ma utilizzando delle civette non si configura il reato di maltrattamento animale? Voi cosa ne pensate? Passereste un pomeriggio all’Owl Cafè?
 
Foto e Fonte: Travelblog.it
Comments powered by Disqus
Top