Space Hotels: gli alberghi italiani pet-friendly

17/06/2016
Da molti anni il gruppo Space Hotels pensa a coloro che non vogliono rinunciare alla compagnia del proprio animale domestico neanche in vacanza, accogliendoli in 42 strutture e riservando loro trattamenti speciali ed attenzioni dedicate.
 
Per orientarsi nella scelta dell’albergo più indicato, la home page del sito www.spacehotels.it aiuta il viaggiatore a trovare la destinazione più adatta alle proprie esigenze in tutta Italia.


All’Hotel Athena di Siena tutti gli amici animali sono ammessi senza restrizioni di taglia e accolti senza alcun costo aggiuntivo con una cuccia per dormire ed una ciotola per l’acqua. Inoltre l’hotel offre il servizio gratuito di room service per colazione e cena per consentire agli ospiti di consumare i pasti senza dover lasciare soli i loro amici, i quali non possono accedere in sala breakfast e nel ristorante.



Kit con cuccia gratuito anche per i cani dei viaggiatori che scelgono di alloggiare al Turin Palace Hotel di Torino. Lo staff consiglia agli ospiti una passeggiata fino al Parco del Valentino, ad un chilometro dall’hotel, per permettere ai cani di correre in libertà nel verde.



A Venezia, l’Hotel Metropole dispone di un kit per gli amici a quattro zampe che comprende un cartellino per far sapere se il cagnolino è in camera o è fuori in passeggiata; un morbino tappeto; il cesto con cuscino; una ciotola per l’acqua fresca ogni giorno. Nelle vicinanze è possibile portare i cani a passeggiare ai giardini o in spiaggia, raggiungibile con pochi minuti di battello dall’hotel.


Anche l’Hotel Plaza e de Russie di Viareggio mette a disposizione due eleganti ciotole, un morbido cuscino su cui riposare e una sorpresa all’arrivo. Camera con balcone su disponibilità. Inoltre, a richiesta, su disponibilità e al costo di 9 euro i seguenti servizi: veterinario nelle vicinanze, dog sitter, toelettatura, spiagge attrezzate, zone di sgambatura e lista dei ristoranti “Pet friendly”.
 

All’Hotel Londra di Firenze si pensa al soggiorno dei migliori amici dell’uomo con una brandina, ciotola, giochi, sacchettini igienici ed una brochure in cui sono segnalati i giardini pubblici con aree in cui i cani possono passeggiare senza guinzaglio, i servizi di toletta e pet-sitting, i negozi di articoli per animali e i veterinari. Secondo disponibilità vengono inoltre assegnate camere con balcone e parquet.
 


All’Hotel Ambasciatori di Rimini, con un piccolo supplemento di 15 euro, una morbida cuccia e una ciotola per il cibo saranno ad aspettare in camera all’arrivo.
 
Fonte: Travel Quotidiano
Comments powered by Disqus
Top