LAGO DI COMO: APRE “BAU BAU BEACH” A OLIVEDO DI VARENNA

20/08/2015

E’ stata simpaticamente battezzata “Bau bau beach” ed è la nuova spiaggia per cani realizzata alla Malpensata, in zona Olivedo di Varenna ma in territorio del comune di Perledo.
 
I lavori di riqualificazione sono stati completati di recente e così i fedeli amici a quattro zampe possono ora disporre dell’unica area sul Lago di Como autorizzata per cani anche senza guinzaglio né museruola, purché ovviamente sotto sorveglianza dei proprietari.
 
Stando alle regole da osservare per accedere appunto all’area “Animal friendly”, gli esemplari devono essere iscritti all’anagrafe canina, essere in buono stato di salute, privi di infestazioni, non aggressivi e non in calore.
 
“I cani – si legge sempre nelle regole della “Bau bau beach” – devono essere muniti di collare con targhetta identificativa e i proprietari dovranno comunque avere con sé un guinzaglio, da utilizzare in caso di necessità”.
 
Un’altra regola da rispettare è questa: le deiezioni devono essere immediatamente rimosse a cura del proprietario, che dovrà quindi disporre di paletta o sacchetto per la raccolta.
 
I proprietari sono altresì responsabili del benessere e del controllo degli animali e risponderanno di eventuali lesioni a persone, animali e cose che dovessero essere provocate dal loro cane.
 
In ogni caso il personale di vigilanza del comune di Perledo è tenuto alla verifica del rispetto delle norme vigenti.
 
Fonte: Lecco Notizie
Comments powered by Disqus
Top