Il primo dog cafè a Nuova Delhi: Puppychino

19/04/2016
A Nuova Delhi in India ha appena aperto la prima caffetteria per cani, Puppychino, dove i proprietari possono coccolare i loro animali con cibo e giochi deliziosi, e anche chi un cane non lo ha ma li ama può coccolare gli ospiti pelosi e godersi un po’ di coccole e pet therapy.
 
Puppychino è il sogno che si realizza di due sorelle, Naini e Mallika Tandon, che desideravano aprire un ristorante dove i cani potessero giocare e correre liberi, diversamente dagli altri dove sono costretti a stare sempre al guinzaglio o addirittura non vengono ammessi.
 
Le sue due mascotte ufficiali sono i cani delle due ragazze, Bobo il labrador e Simba l'husky, che saranno al caffè tutti i giorni.
 
"Ci si sente in colpa a lasciarli soli quando si va a cena fuori. Qui in India la percezione dei cani di strada è scandalosa", ha detto Mallika Tandon a Mashable. "Attraverso il nostro locale, vogliamo inviare il messaggio che i cani sono esseri viventi come noi, e che meritano di essere trattati bene."
 
Solo pochi ristoranti in India permettono l’ingresso ai cani al guinzaglio e anche se ci sono diversi negozi di alimenti per animali domestici e servizi di toelettatura, Puppychino potrebbe essere proprio il primo ristorante appositamente progettato per i cani.
 
La caffetteria ha una zona dedicata al divertimento per i cani dove possono correre e giocare con le palle e gli altri giocattoli i.
 
Il menu studiato appositamente per cani, prevede cibi sani senza zucchero e senza glutine, biscotti, muffin, risotti e pasta.
 
Ci sarà anche uno spazio per la vendita di accessori come collari, guinzagli, giochi educativi e cibo.
 
In futuro, le ragazze vorrebbero ospitare cuccioli disponibili per l'adozione.
 
La caffetteria avrà anche uno speciale addestratore di cani per assicurarsi in ogni momento che i cani socializzino correttamente fra di loro.
 
Puppychino invita anche tutti gli amanti dei cani che non hanno un animale domestico a venire al bar a giocare con gli ospiti a quattro zampe: "Se avete sempre desiderato un cane ma non potete tenerlo o siete dei bambini e i genitori non vi hanno permesso di avere un animale domestico", dice Mallika, "potete venire qui, e godervi il loro amore.".

Per info visita la pagina Facebook di Puppychino
 
Foto e Fonte: Mashable
Comments powered by Disqus
Top