Arriva a Londra il primo autobus per cani

23/01/2017

Sono i cani i veri protagonisti di questa nuova linea di autobus istituita a Londra e dedicata completamente a loro.

Durante il percorso della durata di un’ora è possibile visitare molti punti d'interesse famosi della città britannica, punti d'interesse che ovviamente hanno una storia “canina”.

La linea è stata denominata K9 e passa 3 volte al giorno partendo da Millbank nei pressi della galleria d’arte Tate Britain.

Le varie fermate sono:

-          Victoria Tower Gardens, vicino al Parlamento, dove ogni anno viene celebrato il Westminster Dog of the Year show. Interessante attività iniziata nel 1992 che vede protagonisti i cani dei vari ministri britannici che ogni anno gareggiano per il premio finale.

-          Houses of Parliament, dove vengono emanate tutte le leggi che interessano anche gli animali. Attualmente ci sono 24 leggi del Parlamento che riguardano esclusivamente i cani, la più recente risale al 2016 e riguarda l’obbligo del microchip per tutti i cani facenti parte del Regno Unito.

-          Buckingham Palace, casa dei Corgi più famosi del pianeta, la Regina Elisabetta II ne ha avuti ben 30 durante il suo regno ed oggi ne ha uno di nome Willow. Tre dei suoi Corgi hanno persino interpretato una parte nel film di 007 interpretato da Daniel Craig.

-          Hyde Park, Enrico VIII amava molto i suoi cani e comprò questo parco dai monaci dell'Abbazia di Westminster nel 1536. Qui lo si poteva incontrare spesso mentre praticava la caccia al cervo.
Durante il suo regno ha avuto Beagle, Spaniel e Levrieri. Hyde Park è anche la sede di un cimitero segreto per animali avviato nel 1881 da Mr Winbridge, un guardiano che iniziò a seppellire i cani proprio nel parco.

-          Kensington Palace & Gardens, la casa del Duca e della Duchessa di Cambridge. Come la regina, Kate e William hanno un cane di famiglia, per l’esattezza un Cocker spaniel nero chiamato Lupo. Kate si è lasciata sfuggire il nome del cane mentre era ad una visita ad una scuola elementare di Oxford nel 2014, prima di allora il nome era gelosamente custodito.

-          Il Kennel Club, è il Kennel Club più antico riconosciuto al mondo.
Il club è stato originariamente istituito da Sewallis E. Shirley nel 1859 perché frustrato dal fatto che non ci fossero regole ben precise nelle mostre dei cani.

-          Downing Street, la residenza ufficiale del primo Ministro britannico e del suo cane di famiglia.
Questa casa ha ospitato il Jack russell di Geoffrey Howe chiamato Budget, il Barboncino di nome Rufus di Winston Churchill, Clement Attlee ed il suo cane Ting e la cagnolina Lola di George Osbourne.
 
L’iniziativa è sostenuta da una società di assicurazioni del Regno Unito ed il suo portavoce Steve Jay ha riferito: “Londra è una città ricca di cultura che per la maggior parte dei casi vede il cane come protagonista assoluto”.

“La linea K9 vuole celebrare proprio questo aspetto che spesso viene sottovalutato, fornendo allo stesso tempo la possibilità ai possessori di cani di trascorrere del tempo con loro in un modo unico ed originale”.

Vi lasciamo a questa simpatica gallery che ritrae i primi ospiti del nuovo bus.

Qui invece potete trovare il video dell’iniziativa.


 
Foto e fonte:
Dailymail.co.uk
Comments powered by Disqus
Top