Zorro: il gatto che abbraccia tutti

24/05/2018

Zorro, il gatto randagio, desiderava tanto essere amato, ma quando è stato portato in un rifugio a Filadelfia, riusciva a stento a tollerare di essere toccato.
 
Quando il personale ha scoperto la causa e l’ha risolta, il gatto ha iniziato a diffondere amore con tutti quelli che incontra.
 
Zorro è arrivato al Pennsylvania SPCA quattro mesi fa per avere una possibilità di una vita migliore. "Per un certo periodo di tempo una donna si era occupata di portargli del cibo e vedendolo così amichevole ha cercato di trovargli una casa per sempre", ha detto a Love Meow Gillian Kocher, direttrice delle relazioni pubbliche della PSPCA.
 
"Sfortunatamente, non è riuscita a trovare nessuno che fosse interessato ad adottarlo e allora ha deciso che la cosa migliore per trovargli una casa era portarlo da noi".
 
Presto i volontari hanno notato che il gattino aveva bisogno di cure mediche immediate poiché avevano trovato del sangue nelle sue urine. Il team veterinario ha scoperto che soffriva di calcoli alla vescica, il che spiegava perché il felino con un carattere così amichevole non volesse però essere toccato.
 
Zorro ha subito un intervento chirurgico per rimuovere i calcoli. Mentre il gatto era in convalescenza, lo staff ha notato un cambiamento molto speciale
 
"Durante il suo ricovero nel nostro ospedale Zorro ha iniziato a scambiarsi le coccole con tecnici e infermieri veterinari", racconta Gillian a Love Meow. "Quando pulivano la sua gabbia, lui li abbracciava e rimaneva così, appoggiava la testa sulle loro spalle e faceva le fusa, a volte baciava persino i loro volti".
 
Tutti si sono innamorati di questo affettuoso micio bianco e nero e dei suoi abbracci. È diventato il momento clou della giornata di molti infermieri quello in cui questo fagotto di puro amore che fa le fusa tra le loro braccia.
 
Kristen Nau, veterinaria della PSPCA, si è trovata a lavorare con un assistente felino tra le sue braccia ogni volta che è alla scrivania. Zorro si accoccola su di lei e rimane lì per ore mentre lei lavora.
 
"Questo gatto ti abbraccia come un bambino piccolo, si siede sul tuo grembo con le zampe avvolte intorno a te per ore mentre lavori", racconta Kristen.
 
"La sua pelliccia è così liscia e morbida e ha dei bellissimi baffetti", aggiunge.
 
Quando è stato il momento di mettere Zorro in adozione, il personale ha attaccato una nota alla sua gabbia con la scritta "Amo abbracciare!".
 
"Zorro avendo avuto i calcoli alla vescica e dovrà seguire una dieta specifica per tutta la vita, ma è un piccolissimo prezzo da pagare per avere il miglior gatto del mondo nella propria vita", dice Kristen.
 
Zorro ha passato un bel po' di tempo a vagare per le strade, in cerca di qualcuno da amare. Ora è al sicuro, riceve le migliori cure ed è circondato da persone amorevoli.
 
Abbraccia tutti quelli che incontra e non accetta il no come risposta!
 
"Non importa chi sei, non discrimina nessuno in fatto di abbracci", dice Gillian a Love Meow.
 
Siamo sicuri che questo dolce micio troverà molto presto la sua casa per sempre!
 
Foto e Fonte: Love Meow
Comments powered by Disqus
Top