Viene scelto dal gatto del suo coinquilino come suo umano del cuore

11/08/2017
Un gatto speciale è entrato nel cuore di un uomo cinque anni fa quando si sono incontrati. Il gattino aveva già un proprietario all'epoca... ma come sappiamo i gatti non si possiedono: sono loro che scelgono noi!
 
Quando Rick Laprade condivideva un appartamento con il suo vecchio compagno di stanza, un giorno è stato presentato ad un gatto dall’aspetto davvero peculiare ed affascinante.
 
Mr. Bub ha la palatoschisi (una malformazione del palato) e l’asma, questi problemi lo portano ad emettere alcuni suoni che i suoi umani trovano adorabili. "Fa un certo suono che assomiglia a ‘bub’, così è stato scelto il suo nome" ha raccontato Rick a Love Meow. "Era un gatto che era stato abbandonato al rifugio dalla sua famiglia".
 
Il giorno in cui si sono incontrati, Mr. Bub è andato incontro a Rick felice e ha subito iniziato a sfregarsi contro di lui. I due hanno legato immediatamente, come si fossero già conosciuti in un’altra vita.
 
"Appena l'ho visto, sono stato conquistato, è diventato il mio migliore amico in pochi giorni".
 
Il gattino si è molto attaccato a Rick e ha preso l’abitudine di stargli in grembo a fare le fusa per ore.
 
Sebbene Mr. Bub fosse stato adottato dal compagno di stanza di Rick, ha subito deciso che l'unico posto dove avrebbe dormito la notte era la stanza di Rick e solo con lui amava scambiarsi le coccole.
 
Era evidente che questo gatto aveva eletto Rick come suo umano. L'affetto che aveva per lui era diverso da quello che dimostrava a chiunque altro, come potete ammirare nella gallery qui sotto.
 
Due anni dopo il loro primo incontro, il compagno di stanza di Rick ha deciso che fosse il momento di rendere la “loro relazione” ufficiale, così ha consegnato Mr. Bub al suo vero e unico proprietario, dato che il gatto aveva fatto la sua scelta.
 
"Lo chiamo in diversi modi - Dr. Bubbington, Sir Fuzzworth the 6th, Bub Fuzzins – e lui mi risponde sempre. A volte lo chiamiamo anche scimmia, orso o banana, chiaramente la mia compagna Adri ed io siamo pazzi di lui!
"Inoltre, i nomignoli che gli diamo hanno provocato numerose divertenti discussioni fra i nostri amici".
 
Mr. Bub da parte sua è estroverso come gatto e non esita a comunicare apertamente ai suoi umani i suoi sentimenti.
 
"È amichevole oltre ogni limite ed ha numerose tendenze da divo", racconta Rick a Love Meow. "Non ama le porte chiuse e beve solo da un bicchiere ghiacciato posato sopra un tavolino".
 
Mr. Bub ha ormai circa nove anni, ma è ancora un gattino infondo al suo cuore.
 
"Gode a distruggere i tappeti, farsi coccolare e svegliare le persone in ore insolite. Recentemente ha iniziato a toccarmi, nel vero significato del termine: si alza sulle due gambe posteriori e ti tocca con una zampa fino a quando non ottiene l'attenzione che desidera!".
 
"E’ stato lui a scegliermi e non potrei esserne più felice!".
 
Potete seguire le avventure di Mr. Bub su Instagram @bubfuzzins
 
Foto e Fonte: Love Meow
Comments powered by Disqus
Top