Vecchio cavallo che nessuno voleva viene sommerso di regali

13/01/2017

Un vecchio cavallo che nessuno voleva è adesso un cavallo felice, con un nome, Bubbles, totalmente viziato al punto da essere sommerso di doni!
 
Nel mese di dicembre, Bubbles si trovava in Texas in un "kill lot": l'ultimo posto dove i cavalli come lui hanno la possibilità di essere salvati, prima di andare in Messico per la macellazione.
 
"Spesso, i cavalli o gli asini arrivano lì perché sono vecchi, o perché i loro proprietari hanno perso i loro beni o sono morti o semplicemente non sono più in grado di prendersi cura di loro e così vengono venduti all'asta" racconta a The Dodo Sarah McGregor, un portavoce di speranza Becky's Hope Horse Rescue (BHHR) a Frisco, in Texas.
"Se non vengono acquistati all'asta da parte di persone o altre aziende agricole, il sito di macellazione acquisterà in blocco tutti gli animali rimasti”.
 
Sembrava che nessuno fosse disposto a salvarlo, così Bubbles deve aver pensato che doveva semplicemente salvarsi da solo.
Il vecchio cavallo ha avvistato un gruppo di persone provenienti dal BHHR che erano lì per salvare alcuni mini asini e ha deciso di accodarsi.
 
"Questo magro, castrato grigio è andato dritto fino al nostro rimorchio, oltre i cancelli, ignorando i comandi dei dipendenti del lotto", scrivono i volontari di BHHR. "Era fermamente deciso a fare la sua cavalcata fuori di lì... Non esisteva che ce lo lasciassimo alle spalle!".
 
Da allora, Bubbless ha trovato tanti amici e ha imparato ad amare la sua nuova casa. E la gente - al santuario ma anche in tutto il resto mondo – ha imparato ad amare la sua tenacia e la sua voglia di vivere.
Subito dopo la pubblicazione della sua storia di salvataggio, il vecchio cavallo ha cominciato a ricevere lettere dei fan e da allora è stata un’ondata continua d’amore.
 
"Abbiamo pubblicato un post con la nostra lista dei desideri Amazon per Bubbles" racconta Missy Smith, volontaria di BHHR a The Dodo. "La gente ama questo cavallo coraggioso e hanno iniziato a rispondere. Abbiamo raramente ottenuto così tante donazioni in una volta... Alcune delle buste erano indirizzate direttamente a lui. Una cosa meravigliosa".
 
"I doni provengono da tutto il mondo" racconta Gina, un’altra volontaria di lunga data, a The Dodo. "Siamo profondamente commossi e grati per l'effusione di amore  e per il sostegno che Bubbles ha ricevuto."
"Siamo un'organizzazione tutta di volontari che è sempre stata finanziata esclusivamente attraverso le donazioni", racconta Gina. "Abbiamo molti cavalli e asini salvati dal macello qui e di donazioni di questo tipo beneficiamo tutti."
E sembra che anche Bubbles sia più che felice di condividere i suoi doni!
 
"Bubbles è davvero dolce e intelligente come sembra", dice Missy Smith. "E' una dolce anima piena di saggezza e amore."
 
Foto e Fonte: The Dodo
Comments powered by Disqus
Top