Una passeggiata speciale per alcuni cani di un rifugio

13/11/2017

La settimana scorsa, 6 cani di un rifugio, Maybelline, Sasha, Naomi, Levi, BB e Dory hanno realizzato un sogno: fare una passeggiata molto lunga.

Le persone che hanno fatto avverare questo sogno sono 6 pompieri che lavorano per l'Arlington County Fire Department in Virginia.

Stavo pensando ad un servizio per la comunità e con il mio team di vigili del fuoco abbiamo deciso di aiutare un rifugio locale”, riferisce Taylor Blunt, vigile del fuoco e paramedico.

“Ogni giorno facciamo sport per mantenerci in allenamento e quindi abbiamo pensato di far fare qualche corsetta anche ai cani”.

Quando Blunt ha chiamato il rifugio per sapere se la sua idea fosse realizzabile, Chelsea Lindsey, ufficio stampa della Animal Welfare League di Arlington (AWLA), è rimasta positivamente colpita.
“È una cosa meravigliosa!”, riferisce Lindsey.

“In un primo momento ho pensato che sarebbe stato meglio far passeggiare un cane alla volta, ma in realtà poi abbiamo optato per 6 cagnolini”, riferisce Lindsey.

È statuto molto carino vedere Chihuahua, Husky, Pit bull, mix di Chihuahua e Staffordshire terrier tutti in linea pronti per partire”.

“Li abbiamo portati in giro per il parco per più di un’ora”, riferisce Blunt.

“Hanno potuto vedere tante cose nuove e sentire tanti odori diversi. Si sono anche un po’ risposati sull’erba. È stato fantastico”.

L’esperienza è stata altrettanto gratificante per i vigili del fuoco.

È stato perfetto anche per noi”, riferisce Blunt.

“Non posso avere un cane in questo momento della mia vita, ma posso assicurare a tutti che poter camminare e correre con uno di loro è veramente fantastico. Tutti questi cagnolini meritano di essere considerati”.

Le passeggiate sono vantaggiose per tutti.

I vigli del fuoco hanno potuto fare i loro allenamenti e così anche i cani hanno potuto fare un bel po’ di esercizio”, riferisce Lindsey.

Sta diventando una cosa molto comune per i gli ufficiali di vigilanza locali collaborare con i rifugi.

 Blunt e i vigili del fuoco sperano, attraverso le loro passeggiate, di fare pubblicità a questi cani che stanno cercando una casa per sempre.

Il rifugio ama questo genere di attività perché tiene i cani sempre in allenamento”, riferisce Blunt.

“Tutto questo è positivo per i cani perché, sfogandosi, sono più felici e più sereni e tutto questo facilita la loro adozione”.

Vi lasciamo alla gallery della passeggiata.

 
Foto e fonte: Thedodo.com
Comments powered by Disqus
Top