Una libreria canadese è piena di adorabili gattini che vogliono essere adottat

31/01/2020
Una libreria canadese sta aiutando i gattini randagi a farsi adottare lasciando che i felini pelosi vaghino per le pile di libri e si coccolino con i clienti mentre cercano le loro case per sempre.


Situato fuori Halifax, in Nuova Scozia, Otis & Clementine's Books and Coffee accoglie i gatti forniti dalla South Paw Conservation Nova Scotia, un gruppo di soccorso locale.


La proprietaria del negozio, Ellen Helmke, ha iniziato il programma di promozione l'anno scorso e ha già aiutato 30 gatti ad essere adottati, secondo Global News.


"Le persone vengono qui appositamente per vedere i gatti, e poi alcune persone vagano per guardare libri e scoprire che ci sono gattini", ha detto.


Helmke ha osservato che stare con i clienti aiuta i gatti a imparare a socializzare con le persone, il che probabilmente rende più facile l'adozione.


"Abbiamo un tasso di adozione del cento per cento, il che è fantastico", ha detto.


I fan del negozio hanno portato su Instagram per condividere adorabili foto di gattini che si arrampicano sugli scaffali e si raggomitolano sulle sedie e sui divani all'interno del negozio.


'Oh mio Dio, ci sono GATTINI nella libreria locale, UNA LETTERA INTERA di cuccioli! Ellen, il proprietario li sta incoraggiando ", ha scritto un fan. "Sono andato a prendere un caffè biologico locale e un libro e sono uscito con l'ulteriore vantaggio di una forte dose di terapia felina."


"Oggi ho incontrato un paio di simpatici al negozio di libri, purtroppo solo uno poteva tornare a casa con me", un altro cliente ha scritto una sua foto mentre posa con un gattino nel negozio.


Helmke ha detto a Narcity in una e-mail che nel negozio in genere "hanno diversi gattini e di solito anche un gatto di mamma".


Il proprietario ha avvertito che se uno dei gatti attira la tua attenzione, dovresti agire in fretta perché "tutti i gattini entrano ed escono abbastanza rapidamente, man mano che vengono adottati".


South Paw Conservation Nova Scotia gestisce il processo di adozione, che costa $ 255 dollari canadesi ($ 194 dollari USA).


La quota copre anche le spese mediche per il gatto.


I fan si sono recati sulla pagina Facebook della libreria per lodare Helmke per aver reso il suo negozio un rifugio sicuro per i gatti di salvataggio.


'È fantastico!!! Che anima gentile sei per aiutare questi bellissimi gatti e gattini a trovare le loro case più in là », ha scritto una persona. "Non vedo l'ora di venire a trovarmi, trovare un buon libro e avere delle coccole da gattino. GRAZIE!'


Foto e fonte dailymail
 
Comments powered by Disqus
Top