Una donna salva dalla morte un elefantino che ora la segue ovunque

11/10/2019

Invece di diffondere amore, cura e rispetto, piantiamo odio. È disponibile in diverse forme e dimensioni, sai? Odiamo il pianeta Terra. Non ci sono altre scuse per il modo in cui trattiamo l'unico pianeta che abbiamo.

 

Abbattiamo foreste, scateniamo incendi, uccidiamo animali innocenti, inquiniamo acque e aria e alleviamo animali in cattività. Quando le persone sono diventate così cattive?

 

Fortunatamente, ci sono ancora persone che passano la giornata a prendersi cura degli altri. Queste persone hanno ripristinato la nostra fede nell'umanità e sono qui per illuminare i nostri giorni.

 

Roxy Danckwerst è uno di questi.

 

Nel 2016, Moyo è stato abbandonato sulla riva del lago Kariba nello Zimbabwe. L'elefantino aveva solo pochi giorni. Moyo e la sua famiglia hanno cercato di attraversare un fiume allagato, e lei è stata lasciata indietro.

 

Un gruppo di ranger trasportò Moyo su Wild is Life, un centro di salvataggio e riabilitazione ad Harare. Roxy era la fondatrice del centro ed era anche responsabile del vivaio degli elefanti. Roxy e il suo staff salvano i piccoli elefanti e li aiutano a tornare di nuovo in natura.

 

Moyo era di 56 chili. La povera bambina era terrorizzata e malata, e Roxy sapeva che doveva diventare la sua "madre". Dormivano insieme perché era l'unico modo per Roxy di ottenere la fiducia di Moyo.

 

L'elefantino ha un nome specifico. Significa "del cuore", e sì, Moyo aveva un posto speciale nel cuore di Roxy. Questi due hanno fatto tutto insieme e Moyo ha seguito sua "madre" ovunque vada.

 

14 mesi dopo, The Dodo pubblicò un articolo su Moyo e scrisse che il simpatico elefante segue la donna ovunque nonostante le sue dimensioni.

 

Nel 2016, Roxy ha avuto un'intervista con la BBC e ha parlato di tutti gli animali di cui si prendono cura nel santuario. Esistono 15 specie diverse, tra cui scoiattoli ed elefanti. Parliamo di taglie.

 

I piccoli elefanti hanno bisogno di molta attenzione e Roxy si sveglia più volte di notte per controllarli. Il bambino abbandonato è diventato un bambino viziato durante la notte.

 

Roxy trascorre le sue giornate a prendersi cura del bambino e Moyo può riconoscere sua "madre".

 

Aiutare Moyo a tornare in natura farà a pezzi il cuore di Roxy. Ma l'elefante merita una vita libera e felice e, si spera, incontrerà la sua famiglia in natura.

 

Foto e fonte interesting.com

 
Comments powered by Disqus
Top