Una donna di 87 anni viene salvata dal cane del vicino

07/02/2019

Una donna di 87 anni ha un nuovo eroe da quando il cane del suo vicino di casa l'ha trovata distesa nella neve fuori dalla sua casa del Minnesota durante la pericolosa ondata di freddo della scorsa settimana.
 
La cagnolona, chiamata Midnight, ha trovato la donna che aveva bisogno di aiuto quando la temperatura era di circa un grado sotto zero.
 
Midnight è un incrocio Labrador nera di 4 anni e vive con il suo umano Tim Curfman.
L’uomo stava ritirando il suo bidone della spazzatura dal vialetto innevato lo scorso 28 gennaio quando Midnight gli ha fatto capire che qualcosa non andava nella casa accanto.
 
"Si è girata verso di me con le orecchie alzate", racconta Curfman alla CBS Minnesota. "Di solito non lo fa, solo se sta succedendo qualcosa."



Così Curfman l’ha seguita e Midnight lo ha portato in un punto dall'altra parte della casa. È lì che hanno trovato la loro anziana vicina, Noreen, che era caduta nella neve mentre cercava di riempire la sua mangiatoia per uccelli.
 
"Credo che fosse là fuori da almeno mezz'ora", dice Curfman. "Non riusciva ad alzarsi perché i suoi guanti si erano bagnati e non aveva abbastanza forza per tirarsi su e niente a cui aggrapparsi".
 
Curfman ha portato dentro casa sua Noreen e sua moglie l'ha aiutata a mettersi dei vestiti asciutti.
 
Noreen ha detto alla CBS Minnesota che Midnight l'ha salvata in pochissimo tempo, un po' come Lassie.
 
Quella mattina la cagnolona del vicino è diventata anche la migliore amica della dolce vecchietta e sua eroina personale.
 
"Siamo molto orgogliosi di lei perché non tutti i cani prestano attenzione a cose come queste", ha commentato Curfman. "E ha ricevuto così tanti dolcetti da averne abbastanza per tutta la vita".
 
Noreen non ha riportato ferite gravi e grazie a Midnight ha evitato il congelamento.
 
Foto e Fonte: CBS News
Comments powered by Disqus
Top