Una donna di 103 anni trova un’amica felina dopo la perdita del suo amato gatto

10/04/2018

Una donna di 103 anni ha sorriso di nuovo per la prima volta da tempo, dopo aver pianto la perdita del suo gatto per due anni, quando per il suo compleanno si è avverato il suo desiderio.
 
Una gatta di 9 anni di nome Marley ha riempito il vuoto nel suo cuore.
 
Marley la gatta è stata portata al St. George Animal Shelter (a St. George, nello Utah) sei settimane fa. Desiderava disperatamente essere amata, cercava quella persona speciale che le avrebbe dato una casa.
 
Nel frattempo, Debbie Presland, amministratrice di Ridgeview Gardens Assisted Living, si era recata al rifugio per chiedere informazioni su un compagno felino per una dei loro anziani residenti, Lillian (nata nel 1915) che è sempre stata un'amante degli animali.
 
"La scorsa settimana, quando ho chiesto a Lillian cosa le sarebbe piaciuto per il suo compleanno, la sua risposta è stata di avere di nuovo un gatto", racconta Debbie. "Il gatto di Lillian, Sammy, è scomparso un paio di anni fa e le mancava ancora terribilmente".
 
Spesso andava fuori a lasciare il cibo per i gatti randagi, sperando di incontrarne uno che avesse bisogno di un po' di nutrimento e d'amore.
 
Debbie voleva fare qualcosa di speciale per il 103° compleanno di Lillian e il fatto che questo volesse dire anche aiutare un gatto del rifugio a trovare una casa per sempre, rendeva il gesto ancora più speciale.
 
"La mia risposta è stata, naturalmente, che avremmo potuto aiutarla a trovare un gatto", ha dichiarato April Love del St. George Animal Shelter a Love Meow.
 
Immediatamente April ha pensato a Marley, la tranquilla e rilassata gatta tartarugata, che ama le coccole e la sua compagnia umana. "Marley è una gatta molto dolce, calma e affettuosa, abituata a stare in una casa tranquilla dove essere al centro dell'attenzione", ha aggiunto April.
 
Sapevano che sarebbe stata la coppia perfetta, e l’affiatata famiglia di Lillian ha promesso che la aiuterà a prendersi cura della gatta per tutti i suoi anni a venire.
 
"Ho rinunciato alle tasse di adozione e abbiamo messo insieme un piccolo fondo per le cure di Marley" ha aggiunto April.
 
Il 6 aprile, hanno portato la dolce gatta a conoscere Lillian alla sua festa di compleanno.
 
Quando la simpatica ultracentenaria ha visto la gatta, i suoi occhi si sono illuminati ed era così eccitata che ha subito allungato la mano per prenderla e tenerla stretta al suo petto. La micia ha iniziato subito a farle le fusa e sul volto di Lillian è apparso un gran sorriso mentre il cuore le si riempiva di gioia.
 
"La sua reazione è stata impagabile e mi ha fatto venire le lacrime agli occhi: è sicuramente una donna molto amorevole e anche Marley ama la sua nuova mamma adottiva", racconta Debbie.
 
Durante la festa di compleanno, lo staff ha portato Marley nella stanza di Lillian perché potesse ambientarsi e stare in pace, ma Lillian continuava a chiedere della sua gatta.
 
"Lillian continuava a dire che voleva andare nella sua stanza per vedere la sua gattina", racconta April.
 
"Si amano l'un l'altra dal momento in cui si sono incontrate e penso che siano una coppia perfetta", continua la donna.
 
"È stato un grande compleanno per Lillian e un grande giorno di adozione per Marley, non penso che sarebbe potuta andare meglio di così!".
 
Foto e Fonte: Love Meow
Comments powered by Disqus
Top