Un uomo rimane scioccato dopo aver trovato un cervo nella sua piscina

07/09/2018

Un uomo era uscito nel suo giardino sul retro per tosare l’erba quando ad un certo punto si è accorto di un movimento strano all’interno della sua piscina.

Quando è andato a controllare è rimasto a bocca aperta nel vedere un cervo giocare nell’acqua.

Fortunatamente la piscina non era completamente piena e il cervo riusciva a toccare il fondo con le zampe e tenere la testa fuori dall’acqua.

L’uomo ha subito capito che il povero cervo era molto stanco e non riusciva più a risalire ed ha contattato la RSPCA per chiedere aiuto.

“Ci ha detto che molto probabilmente il cervo aveva passato tutta la notte in piscina”, riferisce Patrick Bailey, un ispettore della RSPCA.

Patrick si è precipitato a casa dell’uomo per valutare la situazione ed ha realizzato che non sarebbe stato in grado di far uscire il cervo dalla piscina senza un aiuto e così ha contattato la sua collega Karen Gregor per farsi aiutare.

In due sono riusciti a far avvicinare il cervo su un lato della piscina in modo da poterlo raggiungere.

Lo abbiamo preso dai palchi e lo abbiamo tirato fuori”, riferisce Patrick.

“Era molto pesante ed è stato difficile sollevarlo. Fortunatamente il cervo ci ha aiutati parecchio perché quando ha capito che volevamo salvarlo non ha opposto resistenza e con uno slancio di ha facilitato il lavoro”.

Tirato fuori dall’acqua il cervo era un po’ disorientato ma sembrava essere illeso ed in buone condizioni così dopo poco tempo è stato rilasciato in libertà.

“All’inizio era un po’ instabile ma dopo poco ha ripreso le forze ed è tornato in aperta campagna”, riferisce Patrick.

“È stato un grande salvataggio e sono contento che siamo riusciti a fare un buon lavoro”.

Vi lasciamo alla gallery del salvataggio.

 
Foto e fonte: Thedodo.com
Comments powered by Disqus
Top