Un simpatico manifesto aiuta una ragazzina di 9 anni a ritrovare il suo migliore amico

20/06/2018

Chalky e Spot, due simpatiche tartarughe sessantenni, vivono con la loro famiglia da oltre 50 anni ed adorano giocare nel loro giardino.

Un giorno Chalky si è sentito molto avventuroso ed è riuscito a sgattaiolare fuori dal giardino prima che la sua famiglia se ne rendesse conto.

Il suo amico Spot ha cercato di fare lo stesso ma non è stato veloce come il suo compagno rimanendo per la prima volta da solo senza Chalky.

Quando la sua famiglia ha scoperto la fuga ha iniziato a cercarlo dappertutto senza successo.

Il recente caldo ha dato a Chalky e Spot una nuova prospettiva di vita e ultimamente erano molto attivi, Spot è fuggito insieme a Chalky ma siamo riusciti a trovarlo subito mentre si dirigeva verso il nostro sentiero in giardino”, riferisce Kate Harris, la mamma umana di Chalky e Spot.

La famiglia era estremamente preoccupata per il loro Chalky, soprattutto la figlia Ella di 9 anni.

“Sono molto speciali per noi”, riferisce Harris.

“Mia figlia Ella è molto brava ad aiutarci a prenderci cura di loro e si è preoccupata parecchio quando quella mattina non ha Chalky in giardino”.

Ella non ha mai smesso di cercare e di pensare alla sua tartaruga quando ad un certo punto ha avuto un’idea geniale: creare un manifesto di smarrimento.

“È stata sua l’idea di disegnare un manifesto di smarrimento, ha passato molto tempo per cercare di fare un disegno che assomigliasse a Chalky”, riferisce Harris.

Il manifesto disegnato a mano sembrava non dare i suoi frutti dopo una settimana senza alcun segno di Chalky e la famiglia ha iniziato a perdere le speranze ma poco dopo le cose sono cambiate.

Alla fine Chalky non si era allontanato molto da casa sua e mentre vagava per la strada è stato individuato.

L’uomo che lo ha trovato, preoccupato per la salute della tartaruga, ha recuperato Chalky ed ha contattato la RSPCA pe chiedere aiuto.

Nicola Sullivan, un’addetta al recupero degli animali della RSPCA, ha ricevuto la chiamata ed è subito andata a recuperarla.

Stava progettando di portare la tartaruga in uno dei rifugi della RSPCA quando sulla strada ha notato il manifesto di Ella e si è domandato se quella tartaruga potesse essere proprio Chalky.

“Quando sono andata a recuperare la tartaruga ho visto il manifesto della famiglia Harris e li ho contattati”, riferisce Sullivan.

“Sono stati molto grati del ritrovamento”.

Ella era felicissima di poter rivedere il suo adorato Chalky ed anche Spot è stato molto felice di ritrovare il suo amico di sempre.

“Siamo molto felici di poter riavere il nostro Chalky, è stato molto fortunato a farsi notare da quell’uomo che lo ha salvato”.

Vi lasciamo alla gallery di Chalky e Spot.

 
Foto e fonte: Thedodo.com
Comments powered by Disqus
Top