Un ragazzo crea un gruppo di dog walking per aiutare gli uomini che soffrono di depressione

25/02/2020
Rob Osman, di Bristol, in Inghilterra, ha affrontato la depressione e l'ansia per tutta la vita. Alla fine, Rob è stato in grado di trovare l'unica cosa che lo ha aiutato a superare la carreggiata in cui aveva costantemente vissuto ... portando a spasso il suo cane.


Rendendosi conto dell'enorme potere curativo di questa semplice attività quotidiana, Rob voleva condividere il suo processo di guarigione con chiunque fosse bloccato nella stessa posizione in cui si trovava in precedenza, e così nacque Dudes & Dogs.




"Ho iniziato a rendermi conto, ciò che è stato buono per me è uscire all'aria aperta con il cane e ciò che è stato buono per i miei compagni è quando ho detto:" giusto, vieni amico, andiamo a fare una passeggiata ". All'improvviso ho iniziato a fare quell'offerta a gruppi più grandi e ad altri posti e ha appena risuonato e ho pensato di sì, questo è quello che posso fare. "


"Qualcuno mi ha detto l'altro giorno," sii la persona che il tuo cane pensa di essere "ed è una citazione davvero buona perché la parte migliore della sua giornata è uscire, correre e giocare con me."


"Potrei sentirmi una merda, ma sai cosa, devo alzarmi e portare a spasso il cane e questa è una cosa importante. Potrei sparire nel bosco per un paio d'ore e non mentirò, ho avuto giorni in cui sono andato via e ho avuto solo un po 'di pianto ".




"Non è in un modo strano, sta solo cancellando le mie emozioni e resettandomi. Non sto facendo nulla di unico, tutti sanno che i cani sono buoni per te, è bello prendere aria fresca, è bello parlare. Sta solo combinando tutti quelli in un unico posto - ha creato uno spazio sicuro ".


"Ci sono stati momenti nelle passeggiate in cui i ragazzi hanno parlato piuttosto in profondità di cose pesanti e poi all'improvviso arriva un cane e il naso si tuffa in una pozzanghera e tutti ridono allo stesso tempo."


"Il numero di messaggi che ricevo dai tizi che dicono:" Se non fosse per il mio cane, non sarei qui "è abbastanza comune purtroppo. Hai questa impressione quando stai lottando è che sei completamente solo su questo e nessuno capirà come ti senti. Non è stato fino a quando ho iniziato a uscire con questi ragazzi che mi sono reso conto che sono tutt'altro che unico - è comune come il letame. "


“Venire su queste passeggiate, interagire con questi cani, interagire tra loro sta aiutando le persone a rendersi conto che in realtà ci sono sempre altri là fuori. Non riescono a capire come ti senti ma sono stati nello stesso posto ".


“Parlare aiuta. Lo fa davvero. Mi ha aiutato senza fine, ma a volte come uomini, non siamo i migliori. Bene, Dudes & Dogs vuole cambiarlo per la prossima generazione. Non c'è dubbio che le cose stanno cambiando. Vogliamo farne parte. Semplicemente uscendo, parlando attraverso le cose, possiamo iniziare a cambiare il nostro umore ”.


“L'idea di usare un cane dà alle persone a un'ora di distanza dalla famiglia e le fa uscire. I cani sono come antidepressivi a quattro zampe. Quando le persone sono intorno a loro, lasciano cadere le loro difese. Giocano con il cane. Hanno bisogno di qualcuno che ascolti.  “


Foto e fonte The Chive
 
Comments powered by Disqus
Top