Un papà conforta il cane dopo che la figlia va al college

07/02/2018

Da quando Annie Shi si è trasferita per frequentare il college lo scorso autunno, le cose non sono state le stesse a casa.
 
Ai suoi genitori lei manca molto, certo, ma capiscono che è così che vanno le cose. Il cane di Annie, Tara, invece, ha avuto qualche problema in più nell'accettare la sua assenza. Dopotutto, loro due sono sempre state molto legate e dormivano insieme nel letto ogni notte.
 
Dopo essere partita per il college, Annie ha chiesto ai suoi genitori di inviarle aggiornamenti regolari per farle sapere come stava Tara ed è così che ha saputo che la sua cucciola stava avendo qualche problema ad accettare la situazione.
 
Tara riceve sicuramente molto amore dalla madre e dal padre di Annie, ma cerca ancora la compagnia della sua umana preferita invano.
 
"Le manco", racconta Annie a The Dodo. "Convinceva ogni giorno i miei genitori ad aprire la porta della mia stanza per farla entrare da quando sono via."
 
Ogni volta, però, Tara si rendeva tristemente conto che la camera da letto di Annie era vuota, ne era affranta e se ne andava delusa.
 
La stanza di Annie è chiaramente il posto preferito di Tara, ma non senza il calore della sua compagnia.
 
La particolarità della tenera veglia di Tara per la sua amica non ha lasciato insensibile il papà di Annie… Così l’uomo ha deciso che, piuttosto che lasciare che la cagnolina continui a trovare tristemente vuota la camera da letto, avrebbe iniziato a renderla un luogo accogliente ancora una volta, usandola come il suo ufficio.
 
La presenza confortante del papà nella stanza ha fatto la differenza per la cagnolina.
 
"Tara non resta nella stanza se non c'è nessuno con lei, quindi papà ha lavorato nella mia stanza tutti i giorni", racconta Annie.
 
Mentre il papà di Annie lavora alla scrivania della figlia, Tara di solito rimane accoccolata sul letto, proprio come ai vecchi tempi.
 
Se questa nuova routine sembra aver alleviato la nostalgia di Tara, Annie sospetta che anche per suo padre questa soluzione sia stata terapeutica:
 
"Credo di mancare molto anche a lui", racconta Annie.
 
Tara ed il papà di Annie sono sempre andati molto d'accordo, ma senza dubbio si sono avvicinati ancora di più da quando condividono la nostalgia per la loro adorata ragazza e hanno dato vita a questa tradizione quotidiana che la tiene stretta nei loro cuori.
 
Fortunatamente, nonostante sia al college, Annie è ancora molto presente nella vita della sua famiglia e torna a casa da Tara ogni volta che ne ha la possibilità.
 
"Mi manca così tanto, ma il viaggio in treno dura solo tre ore", racconta Annie. "È sempre entusiasta di vedermi!".
 
Tra una visita e l'altra Annie è felice di sapere che Tara può contare sui suoi genitori che si prendono cura di lei e che la sua stanza vuota a casa è ancora piena di amore mentre lei è via.
 
Foto e Fonte: The Dodo
Comments powered by Disqus
Top