Un gattino piccolissimo è così felice di essere salvato

27/02/2020
Un gattino aveva appena la metà della taglia per la sua età quando fu trovato in una colonia di gatti.


Heather Fontaine-Doyle, volontaria di Broken Tail Rescue, fu contattata per una cucciolata di gattini che aveva bisogno di una casa adottiva. Sono stati trovati in una colonia di gatti e uno dei cuccioli era molto più piccolo dei suoi fratelli.


"Quando mi hanno portato i gattini, siamo rimasti tutti stupiti", ha detto Heather a Love Meow.


Il piccolo tabby che si chiama Pill Pug, aveva cinque settimane ma pesava solo circa otto once, la metà delle sue sorelle.


"Sembrava più un piccolo scoiattolo che un gattino."


Nonostante la sua piccola statura, il gattino era attivo e coraggioso. Heather lo ha riportato in salute dopo molti giorni di allattamento continuo con la siringa. Si assicurò che fosse idratato, caldo e amato.


Pill Bug si aggrappava alla sua mamma adottiva ovunque andasse e si adattava perfettamente alla sua tasca. Ha iniziato a ingrassare.


Dopo circa nove settimane, il ragazzo ha finalmente raggiunto il segno di una sterlina. Ciò che gli mancava in termini di dimensioni, compensava in personalità.


Nonostante i suoi limiti fisici (come gambe corte e arcuate), Pill Pug non lascia che nulla lo fermi. "È un gattino incredibilmente giocoso e affettuoso", ha condiviso Heather con Love Meow.


"Si è adattato al modo in cui il suo corpo si muove e si impegna in tutti i comportamenti tipici dei gattini. Non riesce a saltare sui mobili."


Il dolce gattino riceve una terapia fisica regolare per aiutare a migliorare il suo raggio di movimento.


"Una volta che stava davvero bene, è diventato un gattino esuberante. Fortunatamente, si è rivelato essere un gattino molto amorevole!"


A quasi sette mesi, Pill Bug è più di tre sterline. Anche se è ancora molto piccolo e non è un saltatore, sta imparando ad arrampicarsi ed è sempre curioso di ciò che lo circonda.


Quando Pill Bug era piccolo, gli piaceva cavalcare sulle spalle dei suoi umani e stringersi a sé tra le braccia quando faceva un sonnellino. Alcuni mesi dopo, alcune cose non cambiano mai.


Si assopisce con un sorriso sul volto mentre fa le fusa una tempesta.


Segue i suoi umani intorno alla casa come la loro piccola, piccola ombra, e non manca mai di illuminare la loro giornata.


"È uno dei più piccoli felini che ho avuto il piacere di allevare", ha condiviso Heather con Love Meow.


Foto e fonte Love Meow
 
Comments powered by Disqus
Top