Trova un gattino per strada: 30 anni dopo sono ancora insieme

08/06/2018

Michele Foster di Exeter, nel Devon, in Inghilterra, quando aveva circa 20 anni ha trovato un minuscolo gattino dal pelo bianco e fulvo.
 
Lo ha chiamato Rubble, e da allora il bel gattino è stato il suo compagno più fedele.
 
Oggi, 30 anni dopo, i due sono ancora insieme! Rubble, ora un gatto super anziano, è sbocciato in gattone bello e maestoso dalla grande personalità.
 
"La sua proprietaria lo ha preso poco prima del suo ventesimo compleanno nel maggio 1988, quando era un gattino. Rubble ha vissuto nell'Hertfordshire (Watford e Stevenage) e ad Aston Clinton (Buckinghamshire), prima di trasferirsi nel Devon 17 anni fa nel 2001" hanno scritto i veterinari della clinica City Vets in un post pubblicato su Facebook. "È un gatto che ne ha viste davvero tante!".
 
"Vive con altri sei gatti e vanno tutti d'accordo, ma Rubble è il leader del branco".
 
Il dolce micione anziano va regolarmente in clinica per i controlli sanitari. La sua mamma umana si assicura che il suo amato amico felino sia in perfetta forma anche alla sua età.
 
A 25 anni, è stato in clinica per farsi rimuovere la ghiandola tiroidea e ricevere delle cure dentarie, ma nel complesso e per la sua età è comunque un gatto molto sano.
 
"La sua è stata una fantastica guarigione e subito dopo il suo intervento, l’abbiamo visto ispezionare con impazienza la sua ciotola della pappa, non male per un venticinquenne!", ha aggiunto lo staff della clinica.
 
Dopo aver compiuto 26 anni, la sua mamma umana lo ha portato in clinica per un altro controllo e l’anziano felino ha passato l’esame a pieni voti!
 
Secondo lo staff della clinica, nonostante la sua età, Rubble ama ancora giocare e rimanere attivo.
 
"Pensiamo che sia un incrocio con un Maine Coon", hanno detto i veterinari. "Rubble gode di una vita attiva con molti pisolini, è fantastico ed è ancora molto giovane nel cuore".
 
Guardate nelle foto della gallery com’era Rubble nel 1988 e com’è ora!
 
Rubble ha appena compiuto 30 anni ed è diventato il paziente felino più anziano della clinica e probabilmente il gatto più anziano del Regno Unito.
 
"Abbiamo fatto una sorpresa a Rubble, quando è venuto qui il 1 ° giugno per un controllo di routine, facendogli trovare una palla ed il suo cibo preferito", ha scritto lo staff della clinica. "Rubble è in cura per la pressione sanguigna, ma a parte questo ha una salute notevolmente buona!".
 
Foto e Fonte: Love Meow
Comments powered by Disqus
Top