Samson: il gatto più grande di New York

14/08/2016
A New York, vive un gatto maestoso di nome Samson. Pesa 12,7 Kg ed è un Maine Coon, forse il più grande gatto in città!
 
"Samson è un gatto tosto, ma molto dolce, il termine ‘gigante buono’ sembra essere stato creato apposta per lui!" racconta Jonathan Zurbel, il papà umano di questo super gattone a Love Meow.
 
Questo micione di 4 anni ha le dimensioni di una lince rossa adulta (o più grande): è lungo circa 1,21 metri. "Non è grasso o in sovrappeso, è solo un gatto forte e robusto", commenta Jonathan.
 
Il magnifico felino potrebbe essere il più grande gatto nel mondo: Mymains Stewart Gilligan (Stewie, scomparso nel 2013), l’ultimo detentore felino del record dei Guinness World, misurava 1,23 metri.
 
Samson è un bel personaggio. Ama giocare e segue i suoi umani da una stanza all'altra, trovando sempre un posto nelle loro vicinanze dove si mettersi comodo e tenere loro compagnia.
 
"Quando nessuno sta guardando, ama dormire nel mio letto e scambiarsi le coccole con me", racconta Jonathan a Love Meow. "Ama le carezze sulla pancia."
 
Jonathan ha adottato Samson dal fratello che non riusciva a prendersi cura del gatto a causa dei suoi orari di lavoro. Quando i due si sono incontrati è stato amore a prima vista!
 
Anche da cucciolo, era già un gattino bello grande con delle grandi orecchie.
 
Ora, a 4 anni, Samson è diventato il più grande gatto che abbiano mai visto e anche il più dolce che si possa immaginare: è un compagno fedele e affettuoso.
 
"Come prima cosa ogni mattina aspetta sulla porta della mia camera da letto ed è pronto a sedersi sulla mia pancia non appena mi sveglio", dice Jonathan. "Si mette a fare le fusa come un pazzo e aspetta che gli massaggi la pancia."
 
"E' molto gentile e dolce ed è un gatto molto ben educato!", continua il suo innamoratissimo papà umano. "E' un gatto da sogno!".
 
Potete seguire le avventure di questo super gattone sul suo profilo Instagram @catstradamus
 
Foto e Fonte: Love Meow, Instagram
Comments powered by Disqus
Top