Salva una gattina abbandonata in un parcheggio e trova per lei un nuovo amico

10/01/2019

Una gattina tigrata è stata trovata in un parcheggio presso un asilo nido del Quebec, in Canada: era molto spaventata e bisognosa d’aiuto.
 
Durante una giornata piovosa, pochi mesi fa, Cathy Blouin, si trovava all'asilo quando ha saputo del gattino che aveva bisogno di essere soccorso: "Qualcuno mi ha detto di aver sentito un gattino piangere senza sosta, ma non era riuscito ad individuarlo", racconta Cathy a Love Meow.
 
"Ho seguito i lamenti che mi hanno condotto tra due bidoni della spazzatura nel parcheggio del mio asilo nido: lei era lì, abbandonata, bagnata, molto magra e stava piangendo a gran voce per chiedere aiuto".
 
Quando Cathy si è avvicinata alla gattina, la piccola soriana ha cercato di rifugiarsi lontano. Cathy l’ha seguita ed è riuscita ad afferrarla prima che lei finisse in strada.
 
"L'ho avvolta in una coperta per bambini, per i primi 10 minuti ha soffiato spaventatissima, ma dopo ha capito che volevo solo aiutarla".
 
La gattina si è calmata mentre stava rannicchiata tra le braccia della sua soccorritrice. Nessuno è venuto a reclamare la piccola così Cathy l'ha portata a casa e l’ha fatta diventare un membro della sua famiglia.
 
"Continuava a fare le fusa, era così felice di essere stata salvata, i miei bambini hanno chiamata Whippet".
 
Le hanno dato da mangiare, dell’acqua e un fatto un bel bagno. La gattina si è rapidamente affezionata alla sua nuova famiglia e alla fine si è addormentata sulla spalla di Cathy.
 
Cathy ha un altro gatto di nome Oreo, che era molto incuriosito da tutta la commozione proveniente dalla stanza.
 
Quando Cathy ha ritenuto che i due fossero pronti per incontrarsi, Oreo è subito saltato sul letto per salutare la sua nuova piccola amica. Whippet lo ha preso subito in simpatia, strofinandosi contro di lui e seguendolo in giro per la casa.
 
"Probabilmente pensava che fosse sua madre" racconta Cathy. "A Oreo è piaciuta a prima vista e le ha fatto subito una bella toelettatura dalle orecchie alla coda".
 
I due sono completamente inseparabili da allora. Oreo ha insegnato alla gattina come pulirsi e usare la lettiera. Le ha mostrato le ciotole della pappa e la pulisce dopo ogni pasto.
 
Whippet vuole sapere tutto ciò che Oreo sta facendo e insiste nel farne parte.
 
Ogni mattina, Whippet sveglia i suoi umani miagolando come un grosso gatto per chiedere la colazione.
 
Dopo il pasto, si raggomitola accanto al suo migliore amico ed è pronta per farsi pulire prima di un bel sonnellino.
 
I due amici giocano sempre insieme, combinando ogni sorta di buffonate in giro per casa.
 
A quattro mesi, Whippet è cresciuta a passi da gigante, ma resta sempre la piccola ombra di Oreo e non lascia mai il suo fianco.
 
Foto e Fonte: Love Meow
Comments powered by Disqus
Top