Questa mamma ha aspettato tutta la vita per una casa per sempre

07/10/2019

Lexi ha passato gran parte della sua vita a vivere in un rifugio - e nessuno capisce perché.

 

Bonnie Zarrillo, una volontaria presso il rifugio per animali di Town of Hempstead a New York, ha portato a spasso Lexi di 6 anni negli ultimi quattro anni mentre aspettava una casa. Lexi è piena d'amore, disse.

 

"Le piace tutto", ha detto Bonnie al Dodo. "Se la tratti con gentilezza, la ricambia ... Si lega a te."

 

Bonnie e il rifugio non sanno molto della storia di Lexi prima del suo arrivo - è stata trovata come randagio e portata al rifugio nel 2014. Il suo proprietario inizialmente l'ha reclamata, ma quando Lexi si è presentata di nuovo al rifugio nel 2015 - questa volta con il suo cucciolo al seguito - il proprietario non è tornato per lei.

 

Il cucciolo di Lexi, Vee, fu rapidamente adottato, ma Lexi rimase in attesa nel suo allevamento per i successivi tre anni.

"Lexi è stata molto reattiva nei confronti dei cani e delle persone quando è arrivata per la prima volta, e forse è per questo che ci vuole molto tempo perché un cane come lei trovi la casa perfetta", ha dichiarato Bonnie, che ha aggiunto che Lexi da allora è migliorata.

 

Dopo anni nel rifugio, Lexi era alla disperata ricerca di una casa. "Aveva perso tutta la pelliccia sul lato del suo corpo e si presentava come segni neri scuri", ha detto Bonnie. "Il rifugio l'aveva mandata da un veterinario esterno per vedere cosa le era successo e le hanno detto dello stress."

 

Alla fine, nel 2018, le cose sembravano migliorare. Un uomo ha adottato Lexi e l'ha portata a vivere nella sua proprietà rurale nel Maine.

 

I successivi 10 mesi furono felici per Lexi. La sua pelliccia è ricresciuta. Ha dormito dentro una casa. Aveva qualcuno che la accarezzasse e giocasse con lei.

Ma con disappunto di tutti, le circostanze di vita dell'uomo sono cambiate e Lexi è stata restituita al rifugio lo scorso luglio.

"Ho pianto come un bambino vedendola di nuovo nel canile", ha detto Bonnie.

 

Bonnie adorerebbe adottare Lexi da sola, ma ha due gatti con bisogni speciali - e sfortunatamente, Lexi non va d'accordo con i gatti. Eppure Bonnie cerca di visitare Lexi al rifugio a giorni alterni per portarla a fare passeggiate e addestrarla. Diversi altri volontari portano anche Lexi a fare passeggiate per assicurarsi che esca dal suo allevamento due volte al giorno, ha spiegato Bonnie.

 

Oltre a fare lunghe passeggiate, Lexi ama giocare in piscina, masticare giocattoli e passare del tempo con chiunque si interessi a lei. Conosce anche i comandi di base.

"Lexi impiega un po 'di tempo per riscaldarsi con gli estranei", ha detto Zarrillo. "Ma quando lo fa, è per la vita."

 

Lexi sarebbe meglio adattarsi a un ambiente domestico tranquillo senza altri animali domestici. Bonnie è sicura che troverà la famiglia perfetta se più persone si prendono il tempo di conoscerla.

 

"So che c'è una grande casa là fuori per Lexi, e desidero che ogni giorno arrivi presto", ha detto Bonnie. “Non posso dirti quanto spesso mi leccherà le lacrime, ma lei non sa che sono per lei. Ha molto da offrire a una persona premurosa, e continuerò a essere il suo amico fino a quando non arriverà il vero amore. ”

 

Foto e fonte The Dodo

 
Comments powered by Disqus
Top