Polizia arruola un cucciolo randagio per una buona ragione

12/04/2018

In America i poliziotti vengono spesso soprannominati “the fuzz” che noi potremmo tradurre come “sbirri” anche se in realtà il termine “fuzz” alla lettera significa “peluria”, questo per via del loro look degli anni 60 quando i poliziotti portavano un taglio di capelli molto corto.

Un dipartimento di polizia del Minnesota ha preso alla lettera questo soprannome ed ha deciso di aumentare la peluria presente nel loro dipartimento adottando un piccolo cucciolo di cane.

 Alla fine dello scorso anno, l’agente Kathryn Smith del dipartimento di polizia di St. Paul è stata chiamata da una fattoria locale perché una cagnolina randagia e i suoi cuccioli avevano occupato la proprietà da parecchi giorni.

L’agente è andata in quella fattoria per salvare quei cuccioli ed alla fine ne ha adottato uno che ha ovviamente chiamato Fuzz.

Il cucciolo di 5 mesi, una volta arrivato al dipartimento di polizia ha anche ricevuto la carica di Sergente.

Il nostro capo porta la sua cagnolina Stella tutti i venerdì ed abbiamo pensato che sarebbe stato bello avere un cucciolo in ufficio”, riferisce John Lozoya del dipartimento di St. Paul.
“È stato un successo per tutti”.

Poiché nel dipartimento spesso di respira un’aria di forte stress, il cucciolo di 5 mesi ha portato gioia e svago a tutti i poliziotti che possono fare delle piccole pause per coccolare il tenero Sergente Fuzz.

Il dipartimento ha deciso di nominare Fuzz “ufficiale delle coccole”.

Il piccolo trascorre le sue giornate giocando a pallone e coccolandosi con tutto lo staff del dipartimento.

E’ molto giocoso ed ama essere coccolato”, riferisce Lozoya.

“Permette a chiunque di farsi accarezzare, è un cucciolo molto dolce”.

Grazie alla sua calma e predisposizione, il dipartimento di polizia sta pianificando di iscrivere Fuzz ad un corso di certificazione per cani da terapia in modo da permettere al cucciolo di aiutare tanta gente bisognosa.

Speriamo che un giorno possa aiutare anche altre persone, con noi sta facendo un ottimo lavoro”, riferisce Lozoya.

Per il momento Fuzz ama tutte le attenzioni dei poliziotti e spesso partecipa ad aventi della comunità per promuovere il lavoro dei poliziotti.

Vi lasciamo alla gallery del dolce Fuzz.

 
Foto e fonte: Thedodo.com
Comments powered by Disqus
Top